Real Madrid-Borussia Dortmund, voti e pagelle di Calciomercatonews.com

PAGELLE REAL MADRID BORUSSIA DORTMUND – Di seguito le pagelle.

PAGELLE REAL DOTMUND 2-2

MARCATORI REUSS 28’-PEPE34’-AUTOGOAL ARBELOA 45’-OZIL 89’

Partita dai due volti, un primo tempo a pannaggio della squadra tedesca che va in vantaggio 2 volte, la prima con Reuss e dopo il pareggio rocambolesco di Pepe va avanti di nuovo con un autogoal di Arbleoa alla fine di una grande azione. Nel secondo tempo pareggia allo scadere Ozil, dopo un secondo tempo giocato meglio con tante occasioni soprattutto di Callejon(goal annullato probabilmente regolare). Mentre il Borussia si e’ solo difeso nella ripresa,

REAL:

Casillas 5,5: poco reattivo sul primo goal e’ sembrato un po’ impaurito in alcuni interventi

Ramos 5: poco concentrato ha sbagliato alcuni passaggi semplici e dato il fianco soprattutto a Goetze.

Varane 5,5: un po’ meglio di Ramos ma anche lui sui 2 goal del Borussia ha le sue responsabilità.

Pepe 6-:il Goal lo salva dall’insufficienza di tutto il reparto difensivo messo sotto costante apprensione nel primo tempo.

Arbeloa 5: adattato a sinistra soffre Reuss nel primo tempo e non spinge mai a tratti come se non ci fosse ha sul groppone anche l’autogol alla fine del primo tempo. (Kaka’ 77’ subentra ad Arbeloa ci mette ordine 6.)

Alonso 6,5:Xabi nel primo tempo in sofferenza come tutto il Real, si rifa’ nella ripresa offrendo un grande assist a Callejon che sbaglia e diversi lanci, sempre in pressione.

Modric 4,5: e mi sono tenuto alto, una delusione totale sempre fuori posizione nella zona di Alonso, svogliato, sembra non scendere in campo mister 40 milioni e’ assolutamente da rivedere.(Essien 6+ entra al 46’ si muove meglio ed e’ più ordinato del croato Modric doveva giocare lui dall’inizio.)

Di Maria 6:ha spinto molto nella ripresa, il primo tempo in grande difficoltà, ma nella ripresa si e’ acceso più volte e la qualita’ e’ venuta fuori.

Ozil 5: L’unica cosa buona e’ stato il Goal del pareggio importantissimo per il Real, per il resto la controfigura di se stesso.

Ronaldo 5,5: non e’ nella sua serata migliore, servito poco e male, non si carica come al solito la squadra sulle spalle,

Higuain 5; di stima perché’ resta in campo 45’ con un infortunio, non incide mai.846’ Callejon 7 gli annullano un Goal forse regolare ed ha almeno altre tre palle goal, il secondo tempo del Real e’ lui.

BORUSSIA DORTMUND

Weinderfelle 6,5: fa 2/3 interventi decisivi tiene a galla la sua squadra nel secondo tempo non ha colpe sul goal di Pepe qualcuna forse sulla punizione di Ozil nel finale.

Piszceck6,5:Buona la sua prova difensiva, giocare al Bernabeu e’lui lo ha fatto con personalità limitando anche Ronaldo quando girava dalle sue parti.

Subotic 6,5:buona la prestazione del centrale comanda la difesa più di Hummels, qualche responsabilità’ sul Goal di Pepe

Hummels 6+:Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre l’impostazione e l’azione anche da Goal che qui non c’è stata, nella ripresa come tutta la squadra ha sofferto gli attacchi soprattutto di Callejon

Schmelzer 6: buona la sua prova non perde il duello sia con Di Maria che con Ozil

Gundogan 6:Buona anche la prova del centrale di regia del Dortmund facendo la somma dei due tempi meglio il primo.(Perisc sv 80’)

Kehl 6: idem come Gundogan, ci si aspettava di fare alzare un po’ il baricentro della squadra nella ripresa, cmq sufficiente la sua gara.

Reuss 7:questo ragazzo ha grande corsa tecnica e la vivacità ce mette in difficoltà tutta la difesa del Real, bel Goal in uno dei tempi del calcio mondiale (80’ Bender sv)

Goetze 7:gran futuro il ragazzino tedesco che anche all’andata mise in grossa difficolta’ il Real, ha le stimmate del grande giocatore. Da ordine attacca e cerca anche di difendere.(90’ Leitner s.v.)

Grosskreutz 6,5:buon primo tempo di spinta e di sostanza a centrocampo nella ripresa da una mano in fase difensiva.

Lewandosky 6,5: combatte su ogni pallone ha una buonissima tecnica di base che la sfrutta ne l controllo e con il suo fisico permette alla squadra di salire, sarebbe un giocatore per il gioco della Juve.

Marco Papa – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy