Calciomercato Juventus: c’è un tesoretto bianconero sparso in tutta Italia, il bilancio lievita

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIOVANI – La Juventus non è solo quella che vediamo ogni domenica sul campo. Esiste un’altra squadra bianconera, sparsa per i vari campi italiani, che è un vero tesoretto per la società bianconera. Da nord a sud, dalla B alla A. Tra prestiti e comproprietà sono 23 i ragazzi girati a tempo determinato. E si tratta di giovani talenti destinati a diventare dei campioni con la maglia bianconera. L’italoaustraliano James Troisi (classe ‘88, a metà con l’Atalanta) è il più anziano del gruppo che analizziamo, mentre Nicola Leali (’93, in prestito al Lanciano) guida la folta truppa dei coetanei di Paul Pogba che hanno scleto di fare esperienza sui campi provinciali prima di consacrarsi con la maglia della Juventus.

Siamo solo all’inizio della stagione ma il tesoretto per questi giovani campioni si aggira intorno ai 12 milioni di euro. A farlo lievitare sono soprattutto i big, i campioncini che dopo l’esplosione dello scorso anno si stanno confermando anche quest’anno. A cominciare da Ciro Immobile, (in comproprietà col Genoa) dopo i 28 gol in B col Pescara di Zdenek Zeman sta dimostrando di poter giocare anche nella massima serie. Se a inizio anno la sua metà valeva 4 milioni di euro, senz’altro le 11 presenze in A (con 2 centri) ne hanno fatto lievitare il cartellino. «Adesso vale una decina di milioni», assicurano gli esperti. Poco più economico Richmond Boakye , protagonista insieme a Yussif Chibsah (pure lui con la valutazione in ascesa) del Sassuolo capolista della serie B.  Sarà anche giovanissimo, però 4 milioni li vale tutti. Percorso simile per Alberto Masi , alla Pro Vercelli (in prestito) dopo l’estate insieme ad Antonio Conte. Nonostante sia un esordiente, sta giocando da protagonista nel campionato cadetto.

E poi ci sono i giovani destinati ancora a crescere. Come Pasquato che nel Bologna non sta trovando molto spazio così come Frederik Sorensen e Manolo Gabbiadini. L’ex ataantino non si è ancora sbloccato, ma con Alberto Gilardino il feeling cresce. Insomma, alla Juventus possoo davvero sorridere. Oltre alla rosa titolare che vale fior di milioni, in giro per l’Italia c’è un vero tesoretto destinato a lievitare a fine stagione.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy