Juventus%2C+Giovinco%3A+Ho+segnato+nella+sfida+pi%C3%B9+importante%2C+che+brividi+quegli+applausi
calciomercatonews
/2012/12/02/juventus-giovinco-ho-segnato-nella-sfida-piu-importante-che-brividi-quegli-applausi/amp/

Juventus, Giovinco: Ho segnato nella sfida più importante, che brividi quegli applausi

JUVENTUS GIOVINCO DERBY DI TORINO – Nel derby contro il Torino, la Juventus ha battuto la squadra granata per 3-0 grazie alle prestazioni di due dei suoi uomini cresciuti nel vivaio, Marchisio e Giovinco. Quest’ultimo ha messo a segno anche un gol rispedendo al mittente tutte le critiche di questo inizio stagione: « E’ stata la mia partita più bella? No, la più brutta » ha detto con un sorriso ironico.  « Quell’applauso mi ha fatto piacere, non lo nascondo. Sapevamo quanto era importante  per i nostri tifosi questo derby e sono felice che le cose siano andate  così. Dopo il passo falso contro il Milan era fondamentale dare un certo tipo di segnare e ci siamo riusciti ».

« I tifosi possono applaudire o fischiare perché vengono allo stadio  pagando il biglietto. Di loro certo non mi posso lamentare: giusto che  mi fischino quando gioco male e che mi applaudano quando faccio bene. Io sono soddisfatto di quello che sto facendo anche perché lavoro al  massimo e do tutto quello che ho dentro. Non si è decisivi per la  squadra solo quando si fa gol o si serve un assist. A chi mi critica  dicendo che segno solo gol sul 3-0 o sul 4-0, rispondo che metterei la  firma a farne tanti altre in quelle condizioni. Gli abbracci dei  compagni? Siamo un gruppo molto affiatato e questo ci ha permesso di  ottenere certi risultati finora ».

« La partita è stata difficile perchè sappiamo che Ventura fa giocare bene  la propria squadra. Iniziamente eravamo un po’ in difficoltà perchè non  riuscivamo a dare ritmo alla partita, poi penso che gli episodi siano  stati evidenti, eclatanti e che abbiamo indirizzato il match in un certo modo. Sbloccato il risultato è stato tutto più facile, ci siamo distesi e abbiamo meritato i tre punti ». Le proteste dei granata per il rosso a Glik non trovano d’accordo l’ex Parma: « Il fallo è stato duro e Giaccherini poteva anche farsi male. Per me l’espulsione e il rigore c’erano entrambi ». A ruota sull’assist e il gol: « Il cross per Marchisio forse è stato più importante perché ci ha  consentito di sbloccare il risultato, ma non nascondo che segnare per un attaccante è importante, forse la cosa… più importante. Questa è  probabilmente la rete più importante da quando sono qua perché l’ho  segnata in una sfida che i nostri tifosi sentivano molto ».

E ora spazio alla Champions League: « Io resto a disposizione dell’allenatore e la decisione spetta a lui. In  Ucraina sarò una partita importante e vogliamo conquistare la  qualificazione agli ottavi. Possiamo farlo solo se daremo il massimo: di certo andremo là per giocarcela come sempre ».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago