Calciomercato+Inter+Lazio%3A+%C3%A8+guerra+tra+Lotito+e+Moratti+per+Diakit%C3%A8
calciomercatonews
/2012/12/05/calciomercato-inter-lazio-e-guerra-tra-lotito-e-moratti-per-diakite/amp/

Calciomercato Inter Lazio: è guerra tra Lotito e Moratti per Diakitè

CALCIOMERCATO INTER LAZIO LOTITO MORATTI DIAKITE’ – Iniza una nuova battaglia sull’asse Roma-Milano. I due contendenti sono Massimo Moratti e Claudio Lotito. Il presidente della Lazio parte all’attacco e dice: “Dicono che Diakitè abbia già firmato con l’Inter“. Moratti, però, dopo mesi di silenzio, questa volta risponde per le rime: “Diakitè? Quando ho letto le parole di Lotito – ha detto il presidente dell’Inter dopo aver parlato del caso Sneijder – sono caduto dal pero, ho tirato giù dal letto i miei uomini all’una di notte e ho chiesto chi fosse questo giocatore visto che non ricordavo neanche bene il nome. Non so perché Lotito insista, dovesse continuare potrei anche arrabbiarmi. Sarà anche un bravo giocatore, ma non abbiamo mai fatto nulla, non ci è mai passato per la testa”.

L’Inter ha sempre smentito di aver avuto contatti con Diakitè. Fu Lotito ad uscire allo scoperto: “Mi auguro che Diakitè non abbia firmato con una squadra del Nord che noi abbiamo già individuato. Se è una squadra di Milano o di Torino? E’ una squadra di Milano e non è il Milan. La Lazio non permetterà a nessuno di violare le norme”.

La battaglia tra la Lazio e l’Inter è storia vecchia. Lotito non ha mai digerito i casi Pandev e Faraoni (furono presi dall’Inter a parametro). E neppure i casi Ledesma (lo voleva l’Inter nell’anno in cui litigò con Lotito) e Zarate (non riscattato da Moratti a giugno). Diakitè va in scadenza nel giugno del 2013 e dal 1° febbraio è libero di accordarsi con chiunque. Il problema resta il nodo contratto e all’aspetto economico: la Lazio ha offerto al francese 700 mila euro più bonus Champions, Diakitè non è mai sceso sotto al milione di euro.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

2 ore ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

3 ore ago

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

8 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

11 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

1 giorno ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago