Inter-Neftci%2C+voti+e+pagelle+Gazzetta+dello+Sport%3A+che+conferma+Livaja%2C+bene+Cassano+%26%238211%3B+Foto
calciomercatonews
/2012/12/07/inter-neftci-voti-e-pagelle-gazzetta-dello-sport-che-conferma-livaja-bene-cassano-foto/amp/
Categories: Archivio articoli

Inter-Neftci, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: che conferma Livaja, bene Cassano – Foto

INTER NEFTCI VOTI PAGELLE GAZZETTA – Di seguito potete visionare i voti e le pagelle Gazzetta dello Sport relativi alla sfida fra l’Inter e gli azeri del Neftci, gara valevole per il sesto ed ultimo turno dei Gironi di Europa League e conclusasi con il risultato di 2 a 2. Il migliore dell’incontro in assoluto è stato il giovane Livaja.

INTER 6,5
BELEC 6 Al primo, vero, tiro prende un eurogol onestamente imparabile. Poi respinge il tiro di Wobay che diventa il 2-2 finale: colpe specifiche, dai, non ci sono.
JONATHAN 6 Fa due volate e mette tre tappi. Fa anche un numero «do Brasil» fra due avversari poi sgancia un tiro molliccio. Esce per infortunio.
BANDINI 6 Quarto dietro a destra: una mezza dormitina non letale.
SAMUEL 6 Un colpo di testa per provarci là davanti: palla fuori. Dietro comanda e mura come al solito, senza risparmiarsi, perché tanto col Napoli sarà squalificato.
CASSANO 6,5 Entra nella ripresa per trovare minutaggio dopo le due gare in sosta coatta: spina inserita e tac, infila subito tre palloni zuccherati. Dopo, merita un rigore palese per fallo di Mitreski.
CAMBIASSO 6 Centrale difensivo: fa da «teacher» a Pasa, sia quando il baby è in mezzo al campo e sia quando è in difesa. Controlla e non sbaglia se non in un’incursione azera nella ripresa. Avrebbe anche un assist perché il 3-1 di Livaja sarebbe gol.
PEREIRA 5,5 Insufficiente perché si fa mangiare in testa nel finale per il 2-2. Prima, anche intraprendenza e crescita: complici due lisci azeri serve il cross del primo gol di Livaja.
ROMANO’ 6 Parte largo a destra ed è una bella battaglia contro Bertucci, battaglia che spesso vince il brasiliano.
BENASSI 6 Inizio con attenzione, intraprendenza e ordine: si scambia spesso con Romanò ma soprattutto – in avvio di azione – arretra fra Samuel e Cambiasso che si allargano. Cresce bene.
PASA 6,5 Classe ’94, piede dolce (mancino) e tutela del territorio: si mette davanti alla difesa e quando è chiamato a dare qualcosa fa tutto benone. Ripresa da centrale difensivo: attenzione e movimenti.
GARRITANO 5,5 Largo a sinistra, diciamo che più vicino alla porta sarebbe meglio. Però il copione della serata dice che deve anche contrare e lo fa. Tenta anche l’arrembaggio, tiro fuori.
NAGATOMO 6,5 Entra da quarto centrocampista, passa nemmeno un minuto, chiede palla e la posiziona sulla testa di Livaja: ancora una volta, come col Palermo, accende l’interruttore. Prende una traversa che vibra all’ennesima potenza.
COUTINHO 5,5 Sente che può essere una serata danzante e allora si mette a ragionare di serpentine, tocchi morbidi, palla-c’è-non c’è: supporta e affianca Livaja, crea qualcosa ma è fumo. In partite così, uno come lui dovrebbe spaccare tutto.
7 IL MIGLIORE LIVAJA Terzo e quarto gol in Europa League dopo quelli realizzati a Rubin e (sempre al) Neftçi: i lisci dei centrali azeri lo mettono in condizioni super, però è freddo e preciso per l’1-0. Tempista nel raddoppio, farebbe pure il 3-1 ma il giudice di porta dice (ma dove guardava?) che non è rete.
All. STRAMACCIONI 6 Prova tanti baby e va anche benone: anche perché rigore più traversa più gol-non visto farebbero vittoriona.

NEFTCI 6,5
Stamenkovic 5; Shukurov 5,5 (Mehdiyev 5,5), Mitreski 5, Guliyev 5,5, Bertucci 6; Wobay 6,5, Ramos 6, Sadygov 7 (Seydov 6), Flavinho 6,5; Imamverdiyev 6 (Abdullayev s.v.); Canales 6,5. All. Hajiyev 6,5.

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago