Sampdoria-Pescara, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

SAMPDORIA PESCARA VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Sampdoria vince sei a zero contro il Pescara di Bergodi. Un punteggio tennistico da parte del club blucerchiato che ha visto all’opera il grande Mauro Icardi, autore di quattro gol e che la Gazzetta premia con un 8 in pagella. La Sampdoria convince quasi in tutti i reparti. Il Pescara naufraga da tutte le parti e solo il portiere Perin si salva un po’ cercando di limitare i danni. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

ROMERO s.v. Spettatore sull’erba umida, si sarà preso un raffreddore. GASTALDELLO 7 Sicuro, sempre in anticipo. PALOMBO 7,5 Ma come hanno fatto a lasciarlo ai margini per mesi? Padrone del campo. COSTA 6,5 Sempre attento. DE SILVESTRI 7 Devastante, domina la fascia destra. OBIANG 8 Idee geniali trasformate in fatti con grande velocità. Sa anticipare i movimenti di compagni e avversari. KRSTICIC 6,5 Stavolta più bravo come diga che come cervello. POLI 6 Fa il gregario per un Obiang ispiratissimo. MUNARI 6 Gestione serena del vantaggio. ESTIGARRIBIA 6 Qualche giocata per partecipare alla festa, senza esagerare. EDER 6,5 Due assist e una partenza sprint, ma cala alla distanza. SORIANO 6 Entra, pressa e regala un gol a Icardi. h 8 IL MIGLIORE ICARDI Sfuggente come una saponetta bagnata. Capuano e Terlizzi non capiscono mai dove va. MAXI LOPEZ 6 Al rientro mostra di poter essere prezioso. All. ROSSI 7 Il vestito che ha cucito sulla squadra non fa una piega.

PESCARA 4,5 h 6 IL MIGLIORE PERIN Sei gol incassati senza colpe e almeno tre belle parate. BALZANO 5 Dietro si salva, ma quando avanza non sa cosa fare. CAPUANO 4 Quando Icardi lo beffa sul 2 0 perde la testa e non ne azzecca più una. TERLIZZI 4 Poco attento e apre la diga con un rigore evidente. BOCCHETTI 4 Molle e svagato, la sua corsia è una rampa di lancio blucerchiata. BLASI 5 Falloso, impreciso, sempre in difficoltà. (Nielsen s.v.) D’AGOSTINO 4,5 Gestisce bene molti palloni, ma è nella sua zona che la Samp non trova resistenza. CASCIONE 5 Uno di quelli che si arrendono troppo presto. BJARNASON 5 Lui non si arrende fino all’ultimo ma i compagni paiono non vederlo. CARAGLIO 5 Solido fisicamente, ma è tutto lì. In campo sparisce. RIZZO 6 Entra a giochi fatti, ma prova a opporsi alla corrente impetuosa che spazza via il Pescara. CELIK 4,5 L’esatto opposto di Icardi, pare quasi non provarci neppure. VUKUSIC 4 L’uomo invisibile. In 37 minuti tocca la palla 11 volte. All. BERGODI 5 Tatticamente se la gioca, ma la sua squadra dimostra una mentalità disastrosa.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy