Calciomercato Milan, dopo Balotelli i rossoneri cercano altri rinforzi, si cerca… La parola all’Esperto!

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto. Si parla tanto di rifondazione in casa Milan, e per vari motivi, soprattutto economici, sembra sia l’unica via per poter ripartire, ma le varie fonti di informazione parlano solo di attaccanti, fatta eccezione per Bartosz Salomon del Brescia e Daniele Baselli del Cittadella. Avendo in squadra già El Shaarawy e Niang, dalla primavera salirà Ganz e probabilmente Petagna e dalla Reggina tornerà Comi e il probabile arrivo di Balotelli. Non sarebbe meglio investire su giovani difensori e centrocampisti, vista la carenza di tasso tecnico dei due settori? Se la pensa come me, avrebbe qualche nome da suggerire a noi tifosi. Grazie in anticipo. Efficace e preciso come un’orologio svizzero!

 

Riguardo gli attaccanti dalla primavera verrà aggregato probabilmente solo Petagna, mentre Ganz e Comi faranno altre stagioni in prestito in serie B, per cui credo che il colpo Balotelli sia una grande operazione che sicuramente innalza il livello tecnico del Milan.  Riguardo centrocampo e difesa io credo che il Milan qualcos’altro farà da qui alla fine del mercato, ma credo che le operazioni principali, quelle più importanti, in questi reparti verranno compiute a giugno. Riguardo i nomi io credo che il Milan in questi due ruoli necessiti si di gente giovane, ma allo stesso tempo che siano abbastanza affermati, perchè come detto non dovranno essere due operazioni di contorno ma bensì due titolari a tutti gli effetti, giocatori cioè che innalzino il livello della squadra. Tutto questo però dovrà collimare anche con le esigenze di bilancio e sono esclusi investimenti “folli”. Per la difesa Benatia e Ogbonna potrebbero essere due possibili candidati, hanno le qualità giuste e conoscono bene il campionato italiano, anche se sul marocchino bisognerà monitorare la questione Napoli, visto che i partenopei proveranno ad acquistarlo già nelle prossime ore. A centrocampo credo invece ci possa essere un ventaglio più ampio di alternative anche dall’estero, anche se restano vive le piste che portano a Kucka e Poli. Credo però che in estate, con il reparto offensivo quasi sistemato, sul centrocampo la società rossonera possa fare qualcosa di più e onestamente io investirei su Paulinho. Lo so, vado controcorrente, il giocatore piace all’Inter, ma onestamente credo sia un giocatore molto completo e che potrebbe fare la fortuna  di moltissimi club, attualmente non mi risultano interessamenti da parte dei rossoneri, ma sono fermamente convinto che potrebbe essere l’investimento giusto per il Milan. Un altro nome è sicuramente quello di Strootman, lui a differenza del brasiliano è seguito da tempo e ha sicuramente più possibilità di vestire il rossonero.

 

Verrà Balotelli o no?

 

Come ormai saprai Balotelli è di fatto un giocatore del Milan, annuncio ufficiale e presentazione ci saranno nelle prossime ore.

 

Salve esperto, siamo agli ultimi 5 giorni di mercato ed il Milan ha fatto poco e nulla! Ha sfoltito un pò la rosa ed ha preso Zaccardo, un buon difensore, che non fa fare il salto di qualità alla difesa, ma almeno meglio dell’impresentabile Acerbi, lei che ne pensa? Riguardo il centrocampo non capisco l’immobilismo della società ora si è fatto male anche Ambro che non da garanzie cosi come Muntari, passa più tempo in infermeria che in campo e Montolivo è sacrificato come regista centrale! Le chiedo è possibile che la società stia trattando qualche giocatore importante sottotraccia o magari un nome ancora non venuto fuori? Possibile che la dirigenza abbia trattato Lodi e poi abbia abbandonato ogni pista per quello che è per tutti il vero punto debole della squadra insieme alla difesa? Passo all’attacco come speravo ed in parte le avevo preannunciato il Milan nonostante la permanenza di Binho e Pazzini cerca comunque un centravanti più funzionale al gioco di squadra e all’equilibrio della stessa un centravanti di manovra che faccia la differenza che dovrebbe essere Balotelli! Credo sia una scelta giusta potenziare l’attacco visto che la difesa non è migliorabile senza farsi prendere per il collo non crede? Servono però 25 mln 15 sono in cassa dove può Galliani recuperare i 10 mancanti considerando che dovrebbe prendere anche un regista per il centrocampo? Che ne dice di Boateng, finalmente ,mezz’ala alla Seedorf? Berlusconi ha detto rafforzeremo significativamente la rosa io spero Balotelli, pista ora più calda,ma soprattutto un regista di valore e secondo me potremmo cercare la scalata al terzo posto sperando che Mexes non si addormenti più, lei che ne pensa? Saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, partiamo con ordine, sulla difesa sono perfettamente d’accordo con te, Zaccardo non è un colpo strabiliante ma sicuramente è un giocatore affidabile che io penso possa tornare comodo al Milan e offre sicuramente più garanzie di quante  non ne offrisse Acerbi. A centrocampo Muntari dovrebbe essere ormai guarito definitivamente e presto tornerà al 100%, nel frattempo il Milan non è stato con le mani in mano, ma non vuole prendere un centrocampista solo per fare numero, vuole acquistare un giocatore che possa realmente rivelarsi utile per la squadra e che rientri anche in termini di costi alle poche risorse rossonere dopo l’acquisto di Balotelli. Kucka è stato chiesto al Genoa, ma il grifone ha risposto no, con la Sampdoria si sta parlando di Poli, ma anche in questo caso la strada sembra difficile (anche se i contatti continuano) ed infine resta aperta la pista con il Brescia per Salamon, che non è da escludere che possa arrivare e perchè no anche subito. Si parla anche di Kasami, nella trattativa che ha portato Emanuelson in prestito al Fulham, ma da quanto mi risulta il Milan preferirebbe prima prendere in considerazione altre ipotesi. In ogni caso il Milan continuerà a lavorare anche in queste ultime ore di mercato, ma non ci saranno nomi più altisonanti di quelli citati. Su Boateng mezz’ala credo che sia la scelta giusta, perchè il ghanese non sembra avere più la brillantezza sotto porta e la facilità di tiro che aveva la scorsa stagione, e soprattutto perchè come ripeto dall’inizio dell’anno come esterno d’attacco in un 4-3-3 non lo vedo affatto bene. Riguardo l’attacco finalmente è arrivato Balotelli, colui che indicavo da tempo come unico e vero obiettivo dei rossoneri. E’ vero Robinho non è partito, ma i rossoneri hanno comunque liberato un altro slot mandando Emanuelson in prestito al Fulham, occhio poi ad ulteriori cessioni, Abate sta trattando realmente con lo Zenit e potrebbe partire e chissà se dovesse arrivare un offerta per Boateng… Credo comunque che si, il Milan abbia le carte in regola per lottare al terzo posto anche con la rosa attuale, cioè senza un nuovo regista, ma credo che la dirigenza sia ancora alla ricerca di qualche nuovo innesto.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy