Juventus%2C+Conte%3A+Il+Napoli+%C3%A8+la+nostra+antognista%2C+top+player%3F+Erano+incedibili
calciomercatonews
/2013/02/02/juventus-conte-il-napoli-e-la-nostra-antognista-top-player-erano-incedibili/amp/

Juventus, Conte: Il Napoli è la nostra antognista, top player? Erano incedibili

JUVENTUS CONTE NAPOLI TOP PLAYER – Alla vigilia della sfida di campionato contro il Chievo ha parlato Antonio Conte analizzando il momento difficile dei bianconeri, avaro di soffisfazioni in questo inizio del 2013. Il tecnico bianconero che non sarà in panchina perchè squalificato, vuole ritrovare la strada giusta per mantenere le distanze dal Napoli, distante solo tre punti: “Siamo primi in classifica, qualificati per gli ottavi di Champions e abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia. È solo un momento poco fortunato. Con i ragazzi abbiamo analizzato il fatto di essere stati rimontati  diverse volte subendo gol. Dobbiamo lavorare senza creare alibi”.

CORSA SCUDETTO – “Vincere ancora lo scudetto sarà molto difficile, la nostra principale antagonista è il Napoli: una squadra molto attrezzata. Se ci saranno squadre più brave di noi gli farò i complimenti. Noi siamo sul pezzo e cercheremo di arrivare fino in fondo”.

IL PERCORSO FATTO DALLA JUVENTUS – “Tutti si devono ricordare che è solo un anno mezzo che lavoriamo e stiamo facendo un percorso. Ai tifosi dico che le vittorie non si inventano, noi dobbiamo cercare di rivincere e prepararci per le competizioni internazionali – ha proseguito Conte -. La nostra arma migliore è il duro lavoro che stiamo portando avanti con squadra, tecnici e società”.

MERCATO – “Balotelli? Il Milan aveva messo in preventivo di spendere oltre 20 milioni. Noi invece non abbiamo trovato l’obiettivo giusto per spendere certe cifre. Per esempio giocatori come Aguero, Suarez e Tevez non si muovevano. Anche Drogba, che costava tantissimo. Io comunque ho grandissima fiducia in questo gruppo”.

ANELKA –  “Si è presentato in condizioni fisiche discrete e ha dimostrato di essere un vero professionista. Deve entrare nei meccanismi – ha spiegato -. Escludo l’utilizzo di Anelka dal primo minuto domani. Però verrà in panchina e sarà a disposizione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago