Roma-Cagliari%2C+voti+e+pagelle+della+Gazzetta+dello+Sport
calciomercatonews
/2013/02/02/roma-cagliari-voti-e-pagelle-della-gazzetta-dello-sport/amp/

Roma-Cagliari, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

ROMA CAGLIARI VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma perde clamorosamente in casa contro il Cagliari per quattro a due. Si salva solo Totti che merita la sufficienza per il gol e per la voglia che ci ha messo. Il resto della squadra ha preso voti bassi. Goicoechea si è meritato un 3 in pagella dopo la papera in occasione del secondo gol del Cagliari. Malissimo anche Osvaldo, ormai senz’anima. Nel Cagliari ottima prova di Nainggolan, centrocampista belga che ha segnato il gol dell’uno a zero. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

ROMA 4

GOICOECHEA 3 C’è di peggio che cominciare tra i fischi e subire subito gol? Sì, un colpo che entrerà nella storia: il secondo (auto)gol che regala al Cagliari. L’errore più grande di Zeman. PIRIS 5 Parte con dignità, ma poi affonda con gli altri. BURDISSO 4,5 Si esibisce in una prestazione da leader disastrosa contro avversari che non danno riferimenti. Polvere di stelle. MARQUINHOS 5 Il baby fenomeno stavolta parte diesel e finisce a metano, mostrando tutta l’inesperienza della sua età. DODÒ 4 Per ritmi e voglia è semplicemente impresentabile. BRADLEY 5 In condominio con Tachtsidis dorme sulla rete di Nainggolan. TACHTSIDIS 5 Insieme al portiere, è il più contestato. Meriterebbe un rigore, poco dopo invece rimedia un giallo: sarà squalificato. DE ROSSI 5 Entra per Tachtsidis, ma non incide mai. FLORENZI 5 La solita corsa, la solita grinta, utile soprattutto ad aiutare Dodò in copertura. Stavolta però è troppo poco. MARQUINHO 5,5 Entra per Florenzi e ci mette almeno la tigna che serve per andare in gol e far vedere i tacchetti. Nulla più. LAMELA 5,5 Il Principino alterna accelerazioni a banalità. Suo l’assist per il raddoppio, ma in una Roma così è inutile. OSVALDO 4 Ha voglia solo di rovesciate. Ormai è senz’anima. h 6 IL MIGLIORE TOTTI «Io nun te mollo», avevo detto a Zeman in settimana. Lo dimostra coi fatti, segnando il 223˚ gol in Serie A e provando le giocate migliori, però è un capitano senza ciurma. All. ZEMAN 4 Comincia tra i fischi e finisce tra gli insulti. Nel giorno del disastro, la colpa più grave è di chi lo ha scelto.

CAGLIARI 7

AGAZZI 6,5 La barriera che si muove male lo penalizza sul primo gol, poi soffre poco. F. PISANO 6 Il suo lato è il meno battuto dagli attaccanti: ne approfitta e va anche a segnare. ROSSETTINI 6,5 I giallorossi spesso usano un incongruo gioco aereo, se la cava bene fino all’infortunio (PERICO s.v.) ASTORI 6,5 Utilizza tutta l’esperienza che serve per disinnescare l’ectoplasmico talento offensivo giallorosso. AVELAR 6 Il suo contributo all’autogol di Goicoechea entrerà in tutte le videoteche di calcio horror. EKDAL 6,5 Se la vede con Florenzi e Marquinho uscendone vincitore. CONTI 7 Il tifo della Roma lo ha rinnegato. Invece, per la sua lucidità, farebbe comodo anche ai ricchi di Trigoria (CASARINI s.v.). h 7 IL MIGLIORE NAINGGOLAN Sua la rete che indirizza il match, e anche la volontà di portare per primo il pressing. Ammonito, sarà squalificato. IBARBO 7 Comincia cincischiando e rischiando il rigore su Tachtsidis, poi cresce e affonda nel burro giallorosso, regalando assist. THIAGO RIBEIRO 6,5 Come prima consegna ha quella di disturbare Tachtsidis, ma sa fare di meglio e quindi cuce il gioco offensivo e si regala anche un gran palo. SAU 7 Assist, gol e anche un po’ di sprechi in contropiede. Il suo ex maestro Zeman lo rimpiangerà. All. PULGA-LOPEZ 7 Vero, la Roma è allo sbando, ma la squadra dimostra un controllo del match che dimostra timone saldo.

La redazione di Calciomercatonews.com

Admin3

Share
Published by
Admin3

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago