Calciomercato, esclusiva Canovi: “Balotelli il colpo migliore, ma bene anche Inter, Napoli e Fiorentina. Invece mi hanno deluso…”

 

ESCLUSIVA MERCATO – Il mercato invernale si è appena concluso e tra cessioni e acquisti importanti che hanno visto protagoniste diverse squadre non sono certo mancati i colpi di scena. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Dario Canovi, noto procuratore, che ha parlato del mercato appena concluso esponendo le sue considerazioni.

 

Il mercato che si è concluso ieri ha portato diversi cambiamenti nell’organico di diverse società, qual’è stata secondo lei la squadra che si è rafforzata di più?

 

“Secondo me sono diverse le squadre che hanno fatto un ottimo mercato ed in particolare sono: il Milan, l’Inter, il Napoli e la Fiorentina. Forse i nerazzurri sono quelli che hanno fatto il mercato più intelligente, hanno fatto colpi mirati, ma non bisogna sottovalutare neanche quello della Fiorentina che secondo me con Giuseppe Rossi e Sissoko è di grande spessore.”

 

Il colpo migliore secondo lei qual’è stato?

 

“Beh se parliamo di singoli direi che Balotelli al Milan sia senza dubbio l’affare più importante.”

 

C’è invece qualche squadra che l’ha delusa particolarmente sul mercato?

 

“Direi la Lazio, vista la posizione in classifica io avrei fatto qualcosa di più sul mercato. Inoltre ha gestito male diverse questioni, ha trattato Felipe Anderson con il Santos, ma si sa che per gli affari internazionali di questo tipo servono tempi più lunghi anche per un discorso burocratico, la Lazio invece si è mossa tardissimo e non è riuscita a concretizzare niente. Un altra squadra che mi ha deluso è stata la Roma, i giallorossi hanno fatto davvero poco.”

 

Alla luce di quanto detto fino ad ora, come cambieranno secondo lei le gerarchie del campionato?

 

“Io credo che il Napoli sarà ancora più competitivo per lo scudetto e credo che anche Milan e Inter faranno un bel balzo in avanti, vedremo dove riusciranno ad arrivare.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy