Milan e Inter, esclusiva Bargiggia: “Rossoneri favoriti per il derby e per il terzo posto, ma in Champions ha pochissime chances. Stramaccioni rischia…”

 

ESCLUSIVA MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in eslcusiva Paolo Bargiggia, noto giornalista e opinionista, che ha parlato del campionato e del percorso delle nostre squadre impiegate in Champions League.

 

Sabato la Juventus ha perso a Roma, ma il giorno seguente il Napoli ha perso l’ennesima occasione di avvicinarsi in modo consistente ai bianconeri. Segno che ai partenopei manca ancora qualcosa per vincere?

 

“A mio avviso si, il Napoli è un ottima squadra ma a mio avviso ha dei limiti, non gioca bene a calcio e dipende troppo dai singoli, quando essi sono in calo la squadra ne risente troppo. Io credo che la Juventus vincerà questo campionato, perchè è una squadra mentalmente più predisposta e perchè è più attrezzata a livello di organico secondo me.”

 

Ben più avvincente risulta invece la lotta per il terzo posto, la rincorsa all’ultimo posto Champions conta diverse pretendenti, lei chi vede favorito?

 

“Sembrerà banale, ma in questo momento dico il Milan, non solo per l’acquisto di Balotelli e l’esplosione di alcuni giocatori importanti, ma proprio per l’entusiasmo e la serenità che è tornata in casa rossonera. Ovviamente tutto può succedere, bisognerà valutare se la squadra avrà un calo e come affronterà le prossime due partite di campionato con Inter e Lazio, considerando che parte delle energie verranno anche spese per affrontare il Barcellona. Allo stato attuale comunque dico Milan.”

 

Domenica, come ha già anticipato lei, si giocherà il derby di Milano, chi la spunterà?

 

“Il derby è sempre una partita a parte, ma credo che il Milan sia favorito, secondo me la squadra sta bene mentre in casa Inter la situazione ora è più critica, difficile da gestire.”

 

In caso di sconfitta Stramaccioni rischia la panchina?

 

“Dipende, io onestamente credo che Stramaccioni lascerà l’Inter a fine stagione e potrebbe quindi essere riconfermato anche in caso di sconfitta nel derby, non credo che Moratti sia propenso a cambiare guida in questo momento. Ovviamente però dipenderà anche da quale sarà il risultato del derby, perchè se l’Inter dovesse subire un altra sconfitta pesante tipo quella di Firenze a quel punto Moratti potrebbe intervenire esonerandolo.”

 

Parliamo di Champions League, se da un lato la Juventus sembra aver già ipotecato il passaggio ai quarti di finale, dall’altro per il Milan si preannuncia una doppia sfida difficilissima contro il Barcellona. Quante possibilità hanno i rossoneri di passare il turno?

 

“Credo davvero poche, ma ovviamente sarei felicissimo di essere smentito. Il Barcellona è la squadra più forte e credo che non esista un vero e proprio modo di fermarlo o batterlo, credo che possano perderla solo loro qualora incappassero in una giornata storta.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy