Calciomercato Milan: in casa c’è il vice Montolivo

CALCIOMERCATO MILAN – Gaia Brumelli, giornalista di Sportitalia, molto vicina alla Primavera del Milan, ai microfoni del sussidiario.net, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui giovani talenti che i rossoneri hanno in casa. Su Andrea Petagna: “Fare paragoni con Ibra è difficile perchè la forza dello svedese è anche molto mentale. Petagna è un bravo ragazzo. Tecnicamente è un mancino puro che però sa usare bene anche il destro: solo Messi, fatte le dovute proporzioni, ha questa ambivalenza di calcio. E’ anche piazzato fisicamente ma rapidissimo. Diciamo che ha tutte le possibilità per diventare un titolare in prima squadra: tutto dipenderà dall’aspetto mentale, da come saprà gestire i momenti di notorietà”.

Su Cristante: “Lui è già un professionista, anche a livello mentale. E’ il leader incontrastato della Primavera: sgrida i compagni, anche quelli più grandi, si fa sentire in campo e all’interno della squadra. Ha grande personalità. Non so cosa deciderà il Milan ma credo che secondo le idee di Allegri, Cristante potrebbe aggregarsi anche adesso in prima squadra. Il mister lo reputa un giocatore molto interessante: lui più di Petagna potrebbe partire nella prima squadra l’anno prossimo”.

Su Andrea Ganz: “E’ l’unico fuori quota che ha il Milan. E’ un giocatore che segna come il padre anche se tecnicamente è un po’ più forte. Purtroppo è un periodo in cui il calcio è cambiato. Se ieri Maurizio Ganz poteva giocare e segnare nel Milan, oggi il calcio è un po’ più fisico. Andrea potrebbe trovare qualche difficoltà da questo punto di vista: ha deciso di rimanere al Milan per avere possibilità di convocazioni in prima squadra e rimanere nel giro. Però è una punta anomala”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy