Calciomercato Inter, per l’attacco non solo Icardi. Jorginho-Milan si farà a luglio e per la difesa… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto, è vero che il Milan ha praticamente chiuso per Jorginho dell’Hellas? Inoltre in difesa il nome di Ogbonna comincia a circolare con sempre più insistenza, potrebbe essere lui il vero obiettivo?

 

L’operazione Jorginho non può dirsi conclusa ufficialmente in quanto non è stato messo niente nero su bianco, ma da quanto mi risulta le due società hanno già raggiunto un accordo di massima e c’è una parola data da entrambe le parti, per cui credo che non ci saranno problemi nell’ufficializzare l’operazione a giugno. Riguardo il difensore Ogbonna è sicuramente uno dei candidati principali, ma continuo a ribadire che il Milan è anche molto interessato a Benatia dell’Udinese. Inoltre non sono da escludere le numerose piste estere, da quella brasiliana (Dedè continua a piacere) a quelle che portano in Olanda ed in particolare al difensore belga dell’Ajax Alderweireld.

 

Sono Marco tifoso dell’Inter, volevo sapere se oltre al possibile arrivo di Icardi potrebbe essere acquistato un altro grande giocatore come Dzeko. Secondo lei è possibile o la davanti ne arriverà solo uno? A centrocampo si proverà nuovamente ad ingaggiare Paulinho? Grazie.

 

In attacco potrebbero esserci diversi movimenti e non è detta che arriverà un solo giocatore, ma ci sono diverse cose da valutare. In primis verranno valutate le condizioni di Milito, in secondo luogo la posizione di Cassano, la sua permanenza in nerazzurro non è certa. Detto questo bisognerà fare anche altri tipi di valutazione, ad esempio Livaja dovrebbe tornare alla base e occupare comunque uno slot, mentre è più difficile che Longo faccia ritorno per restare. In linea generale credo sia possibile che l’Inter acquisti un importante giocatore oltre ad Icardi, ma non credo sarà Dzeko a mio avviso e difficilmente Moratti deciderà di affrontare due investimenti entrambi così onerosi (anche se Icardi è valutato intorno ai 15 milioni).  Riguardo Paulinho non mi risulta che, almeno per il momento, ci siano ancora contatti, per cui credo che difficilmente la trattativa possa riprendere in modo significativo, o se riprenderà la “montagna” sarà ancora da scalare. In questo momento l’affare Paulinho non da la sensazione di essere uno di quegli affari rimandati a giugno, ma eventualmente sarebbe una trattativa da riintavolare partendo da tutte le difficoltà che ne avevano causato il fallimento i mesi scorsi. Resto comunque dell’idea che qualora il brasiliano dovesse lasciare il Brasile si trasferirebbe in Premier League dove ha diversi estimatori.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy