Calciomercato Milan, che fine ha fatto Didac Vilà? L’agente chiede spazio

CALCIOMERCATO MILAN DIDAC VILA’ – Alzi la mano chi ha visto Didac Vilà. Il terzino spagnolo, in estate, era praticamente un giocatore del Valencia ma l’affare è poi saltato perchè non furono superate le visite mediche. Oggi, Didac vilà sembra aver superato i guai fisici e il suo agente, Raul Verdu, ai microfoni di MilanNews.it chiede spazio: “Sta rientrando in gruppo dopo i problemi fisici che ha avuto. Purtroppo oltre ai problemi di pubalgia sono stati riscontrati altri problemi e il processo di guarigione è stato più lungo e difficile di quanto si potesse immaginare. Adesso, dopo tanto tempo, è pronto ad allenarsi e speriamo di vederlo magari anche in campo fra una settimana. Nella vita succedono di queste cose e bisogna andare avanti con ottimismo. Didac ha solo 23 anni e ha dimostrato di essere un giocatore di qualità e non è un caso che un club come il Valencia stava per prenderlo”.

Il Milan lo aveva praticamtne venduto anche se uno come lui potrebbe far comodo ai rossoneri: “Nel calcio, ma anche nella vita, ognuno ha i suoi gusti. A me può piacere l’azzurro, a te il bianco. A mio avviso Didac è un giocatore che ha dimostrato di essere in ascesa. Quest’anno certamente è stato frenato, ma l’importante è che ora che si può allenare torni come prima. Quelli che giocano al suo posto, come Antonini o Constant, sono dei professionisti. Ma Didac già lo scorso anno all’Espanyol dov’era titolare inamovibile aveva dato grandi indicazioni, tanto da suscitare le attenzioni di molti club. E se piaci un motivo ci sarà. L’importante ora è lavorare e sperare in un’opportunità”.

Sul mercato: “Credo non abbia senso parlarne. È stato a lungo infortunato e prima di tutto deve rimettersi in sesto e dimostrare al Milan di essere utile. È stato un anno difficile ma il ragazzo ha talento, non a caso è stato molto vicino alla convocazione nella nazionale spagnola”.

Didac Vilà potrebbe seguire l’esempio di Stekelenburg: praticamente venduto al Fulham a gennaio e oggi titolare fisso nella Roma:Sarebbe molto bello. In ogni caso siamo molto contenti per l’affetto da parte dei tifosi rossoneri, nonostante non abbia praticamente avuto spazio c’è sempre stato il loro sostegno. E questo gli ha dato una gran voglia di tornare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy