Calciomercato Milan, l’agente di Cristante è sicuro: bravi in società a confermarlo per 5 anni. Andrà lontano…

Milan News Mercato-Intervistato da MilanNews.it, Giuseppe Riso, agente del giovane milanista Bryan Cristante, ha parlato del futuro del suo assistito ma anche di altri due talenti rossoneri quali Andrea Petagna e Kingsley Boateng.

Giuseppe Riso, investitura importante di Adriano Galliani che vede Bryan Cristante come vice Montolivo

“Le parole di Galliani sono sempre importanti. Se dice che il ragazzo nonostante la giovane età sia l’alternativa a Montolivo è davvero qualcosa di molto importante. Sono parole che fanno piacere a un ragazzo maturo, pronto per la prima squadra e a palcoscenici importanti”.

Non spaventa questa investitura? Tecnicamente l’accostamento a Montolivo ci sta?

“Bryan ha una grande personalità e non si spaventa. Lui detta i tempi, vede sul corto, sul lungo, ha una buona struttura fisica ed è forte di testa. Insomma, può fare il playmaker. Poi so che Allegri sta lavorando su di lui, si fermano a provare e ne migliora i movimenti”.

Il Milan lo ha contrattualizzato per cinque anni. Grande attestato di fiducia

“Il Milan è il club più titolato al mondo e non c’è niente di meglio. Dare il futuro a questo club è qualcosa che riempie d’orgoglio. L’obiettivo di Bryan è diventare un giocatore importante in un grande club e il Milan ci ha dato la possibilità e le attenzioni giuste. I rapporti vanno al di là dei contratti perché qui è una famiglia”.

Contratto lungo per allontanare le squadre interessate?

“Le squadre interessate c’erano, ci sono e ci saranno. È chiaro che se Bryan si mette in mostra resterà sempre sotto la lente d’ingrandimento di altri club. Ma sta bene al Milan e fa parte del nuovo progetto e punta a prendere in mano, un giorno, le chiavi del gioco”.

Tra gli altri “baby” rossoneri c’è Petagna che fa molto bene in Primavera

“Continua a crescere ed è un giocatore importantissimo. Ha una grande struttura fisica ed è forte fisicamente. A mio avviso queste qualità fisiche, abbinate all’abilità tecnica, sono merce sempre più rara in Europa. Attaccanti così ormai non ci sono. Lui intanto continua a fare gol e pure pesanti e il progetto è quello di restare aggregato in Prima squadra. È sereno e continua a seguire i giusti consigli”.

In via di guarigione Kingsley Boateng

“Un gioiellino sulla via del recupero. Lo valuteremo insieme a dirigenti e allenatori per vedere cosa è giusto fare. Ha avuto problemi che lo hanno costretto a un lungo stop ma rientra in settimana e contiamo di vederlo nelle Final Eight”.

Impostazioni privacy