Verso Inter-Juventus: Cassano in grande spolvero, problemi in difesa per i bianconeri

INTER JUVENTUS CASSANO – La grande sfida tra Inter e Juventus si avvicina e nonostante le due formazioni siano separate da tanti punti, il derby d’Italia ha sempre il suo fascino. In casa Inter, oggi rientreranno parte dei nazionali mentre i sudamericani tra i quali Palacio arriveranno alla Pinetina solo domani. Stankovic è rientrato in gruppo mentre ci sarà ancora da attendere per Kuzmanovic e Nagatomo. Chi, invece, è in grande spolvero è Antonio Cassano che dopo aver trascinato l’Inter nella vittoria inutile contro il Tottenham, è chiamato a ripetersi contro i bianconeri. Anche se non servirà a cambiare il suo destino, Cassano potrebbe concludere la sua avventura in nerazzurro nel migliore dei modi.

In casa Juventus, invece, Antonio Conte è alle prese con l’emergenza difensiva. Prima l’Inter e poi il Bayern. Due sfide importanti per le quali Conte dovrà decidere se schierare la miglior formazione possibile o operare il turn over. Molto, però, dipenderà dalle condizioni dei nazionali che rientreranno oggi. La vera emergenza è in difesa. Caceres è out ancora per una ventina di  giorni, Chiellini continua ad allenarsi a parte per i problemi alle  caviglie, mentre Bonucci ha da poco “denunciato” la sua battaglia contro la pubalgia, un problema subdolo ma gestibile.

Dietro quasi certamente giocherà Marrone centrale, rientrato ieri  alla base insieme ad Asamoah con Barzagli a sinistra e Bonucci a destra. A centrocampo, Pogba potrebbe far respirare uno tra Marchisio e Pirlo mentre a sinistra il ghanese è in  vantaggio su Peluso che dovrebbe partire titolare martedì sera in  Germania. Giovinco e Quagliarella formeranno la coppia d’attacco.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy