JUVENTUS CAMPIONATO RISERVE MAROTTA – La Juventus per voce del suo amministratore delegato Beppe Marotta si è dichiarata scettica sull’istituzione di un campionato riserve. Il progetto verrà portato avanti nella riunione di Lega in programma a Milano venerdì prossimo. Marotta in un’intervista a Tuttosport ha espresso il pensiero che la società porterà nelle sedi competenti, ovvero all’assemblea di Lega: “Noi siamo favorevoli alle seconde squadre nei campionati minori”.
Il modello spagnolo, per intenderci?
“Sì esattamente quello, con le squadre di fatto giovanili che si cimentano ad esempio nella Lega Pro”.
E venerdì in Lega che cosa accadrà?
“Mah, non so. Ma non credo che il campionato delle seconde squadre possa avere molto successo. Non sono così convinto che passi al vaglio delle società, non mi sembra che ci siano tutti questi club favorevoli”.
Quali sono i punti deboli?
“Il campionato riserve rischia di essere qualcosa fine a se stesso, senza una precisa strategia. Una specie di parente povero del campionato maggiore”
Nico Paz resta uno dei calciatori per cui l'Inter farebbe un grande sacrificio sul calciomercato:…
L'Inter sta studiando i nomi nuovi da portare in nerazzurro per l'inverno e per la…
La Juventus sta cercando nuovi calciatori da inserire nella rosa di Luciano Spalletti: ora nel…
La Juve lavora sul calciomercato e può ben presto mettere a segno un nuovo colpo…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…