Juventus-Bayern Monaco: ecco 11 buoni motivi per credere nella Remuntada!

JUVENTUS BAYERN MONACO – Sono 11 i motivi, secondo La Gazzetta dello Sport, che spingerebbero la Juventus a credere nella Remuntada, la grande impresa nella sfida contro il Bayern Monaco di Torino in programma mercoledì sera. Eccoli di seguito

1) Un aggancio ≪storico≫ per cominciare: nella fase a gironi la Juve ha battuto 3-0 il Chelsea. Ed era lo scontro decisivo, non una passerella. Certo, gli inglesi in questa stagione non sono al livello del Bayern ma stiamo comunque parlando dei detentori della Champions.
2) La Juve non e riuscita ad acquistare il top-player in attacco sognato da Andrea Agnelli e richiesto a gran voce da Conte. Ma Vucinic ha la classe per calarsi, almeno per una notte, in questo ruolo.
3) La squadra bianconera ha la necessita di non subire gol. E la qualità per riuscirci.
4) Il mostruoso vantaggio accumulato in campionato ha permesso a Conte di far riposare mezza squadra.
5) Pogba puo essere il giocatore-chiave. E’ un tipo alla Balotelli. Ruolo diverso ma stessa sfrontatezza.
6) Conte ha bisogno di ≪piu valore≫ sulle corsie esterne. La squalifica di Liechtsteiner è un colpo basso ma il tecnico si consola con il ritorno ad alto livello di Asamoah.
7) Difficile, quasi impossibile, che Pirlo sbagli due grandi partite di fila.
8) La squadra di Heynckes a volte si distrae sui calci d’angolo battuti dagli avversari. La Juve ha lavorato molto in settimana su questo schema e le torri Chiellini e Bonucci saranno spesso due attaccanti aggiunti.
9) Il Bayern potrebbe pagare la festa scudetto. Vero, per una volta la birra non e scesa a fiumi mai bavaresi potrebbero pagare qualcosa a livello di concentrazione.
10) Lo Juventus Stadium e l’arena giusta per sfide di questo tipo.
11) Infine Buffon. Il mito Beckenbauer prima lo ha offeso poi gli ha teso la mano in segno di pace. Gigi e un tipo tosto. Sa che la vendetta va consumata con calma. Il sogno e quello di essere proprio lui a eliminare il Bayern. Come? Magari diventando l’eroe dei calci di rigore.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy