Calciomercato Inter, Stramaccioni resta anche la prossima stagione. Milan a centrocampo gli obiettivi…. La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto, volevo farle una domanda di carattere generale sulle possibilità di mercato italiano e le gonfiature mediatiche! Apro i giornali ogni giorno e leggo Juve punta su Sanchez, Suarez, Ibra ,Benzema, Verratti etc, Inter: Sanchez, Nainggolan, Eriksen, Robben etc!Poi guardo la pagina del Milan e vedo Jorginho, Zaza, Regini etc! Insomma il Milan compra giocatori giovani di seconda fascia, Inter e Juve vanno sul sicuro con campioni più o meno costosi! Allora le chiedo i bilanci di Juve ed Inter sono tanto diversi da quelli del Milan? A me risulta che quello della Juve avrà un piccolo attivo e quello dell’Inter una perdita di addirittura 60-70 mln mentre il Milan va in pari ma dato l’incremento dei ricavi probabilmente come dice la Berlusconi avrebbe messo da parte risorse per un colpo! Allora le chiedo dato che come dice lo stesso Marotta i 3 club hanno fatturati simili ma tutti sanno, perchè certificati, che quello del Milan è il più alto perchè certi esperti continuano ad accostare campioni a Juve ed Inter e seconde scelte al Milan?Non vorrei pensar male, ma credo che quello che diceva Mourinho alcuni anni fa ora sia vero! Quando si parla di Juve in particolare e di Inter si gonfia sempre un pò dimenticandosi che le ultime campagne dispendiose sono state finanziate dalle casseforti di famiglia che stando a quanto dichiarano non sono inesauribili come quelle degli sceicchi. Le chiedo perchè questa disparità di vedute sul futuro delle tre grandi? Saluti Francesco

 

Caro Francesco Ben ritrovato, io credo che il Milan farà un mercato importante, in linea con quello degli altri club ma come sempre farà un mercato “oculato” distribuendo bene le risorse disponibili. Non leggi nomi tipo Suarez o Sanchez accostati al Milan perchè come ti ho già spiegato la volta scorsa il Milan non farà un grande investimento in attacco ma distribuirà la maggior parte delle risorse tra la difesa e il centrocampo. Su altri nomi che hai citato a me risulta che ci sia anche il Milan, ad esempio Eriksen è seguito ancora con grande attenzione dai rossoneri e credo che se ci siano le condizioni i rossoneri si faranno sotto con un offerta concreta. Discorso analogo per Verratti, anche se nell’eventualità di un suo ritorno in Italia vedo favorita la Juventus, visto che lo stesso giocatore non ha mai nascosto di preferire i colori bianconeri, ma ciò non toglie che in caso di possibile ritorno in Italia anche il Milan proverebbe ad accaparrarselo. Detto questo ci sono anche altri nomi che circolano intorno al Milan oltre ai giovani provenienti dalla B che tu hai citato, ad esempio si continua a parlare di Strootman, di Hernanes, di Dedè e di Benatia, che nei loro ruoli rappresentano a tutti gli effetti dei colpi molto importanti. Il fatto che queste “trattative” o questi interessamenti non siano riportate quotidianamente nei giornali non significa che il Milan non sia interessato o non proverà ad acquistare uno di questi giocatori, anzi, posso assicurarti che la società rossonera è già molto vigile. In realtà è lo stesso Milan che preferisce “tenere nascoste” il può possibile determinate trattative o obiettivi per cercare di non alimentare aste e non far crescere il prezzo di determinati giocatori. Per concludere io credo che tu possa stare tranquillo, il Milan farà un mercato importante comprando sia un centrale di difesa che un centrocampista di primo livello, più operazioni di contorno ovviamente.

 

Crede che il mercato del Milan a centrocampo possa chiudersi con le probabili cessioni di Traorè, Nocerino ed Emanuelson e gli acquisti di Saponara e Kucka più la promozione in prima squadra di Cristante o dobbiamo aspettarci dell’altro? Ci sono ancora possibilità, a suo parere, che Abate venga ceduto?

 

Onestamente credo che il Milan farà altro a centrocampo, credo che oltre ai citati arriverà un altro giocatore importante. I nomi sono diversi ed è ancora presto per sbilanciarsi, ma so che i rossoneri stanno valutando diverse situazioni importanti. Hernanes, Strootman ed Eriksen, sono tutte situazioni che il Milan sta monitorando da vicino.  Inoltre non sono convintissimo del fatto che Saponara verrà schierato sicuramente nei tre di centrocampo, per lui non escludo un ruolo alla Boateng come possibile giocatore avanzato. Riguardo ad Abate io credo che una piccola percentuale che possa partire c’è ancora, ma credo che all’80-90% il giocatore resti in rossonero. Mi risulta inoltre che al termine della stagione dirigenza e giocatore si incontreranno e potrebbero anche parlare di rinnovo, per cui i segnali per una sua permanenza sono tutti positivi.

 

Salve esperto, ho avuto alcune indiscrezioni da parte di conoscenti molto vicine all’ ambiente Inter su una possibile richiesta di disponibilità per la prossima stagione all’ attuale allenatore del Malaga Manuel Pellegrini, secondo lei esiste veramente questa possibilità? Grazie.

 

Onestamente a me non risulta che Moratti stia pensando a Pellegrini, so invece che Moratti sta ancora valutando il futuro di Stramaccioni e dalle ultime notizie che ho appreso non è affatto da escludere la permanenza dell’attuale tecnico. Moratti vuole avviare un progetto giovane e ritiene che Stramaccioni possa essere la persona giusta per questo tipo di progetto e avrà probabilmente (in caso di riconferma) anche un maggior peso e una maggior influenza sul mercato. Ovviamente ancora non c’è nulla di certo, ma l’ipotesi più probabile attualmente sembra questa.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy