Calciomercato Milan, Papi (agente FIFA): Per la difesa punterei su Vidic. Saponara? Un ragazzo di talento

 

CALCIOMERCATO MILAN MATTEO PAPI VIDIC SAPONARA / Intervenuto ai microfoni de ilSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Papi parla del mercato rossonero, nel particolare della situazione in difesa.

Galliani non ha voluto dire chi rimpiange maggiormente tra Ibrahimovic e Thiago Silva. Lei chi riprenderebbe per il Milan?

Al Milan è mancato moltissimo Thiago Silva, anche perché poi a gennaio i rossoneri hanno messo le mani su Balotelli aumentando la forza dell’attacco. Per questo dico Thiago.

Il dirigente del Milan ha rivelato che il primo acquisto sarà un difensore. Chi vedrebbe bene nella difesa rossonera?

Secondo me al Milan servirebbe un giocatore di fisico, con esperienza a livello internazionale: punterei su Vidic del Manchester United che potrebbe lasciare la Premier League per provare un altro campionato.

Accanto al serbo ci vorrebbe un altro giocatore. Potrebbe andare bene Criscito?

Sì, trovo che sia un difensore importante e potrebbe fare bene accanto a un giocatore esperto come Vidic. Al Milan non basta un solo difensore ma almeno due“.

Zapata verrà riscattato?

Sicuramente non per la cifra che vuole il Villareal, ovvero 7-8 milioni di euro. Se il club spagnolo concederà uno sconto ai rossoneri allora Galliani riscatterà il giocatore.

Il progetto giovani vedrà Saponara in rossonero nella prossima stagione. Le piace il giocatore dell’Empoli?

Molto, trovo sia un giovane interessante che potrebbe già l’anno prossimo nella rosa del Milan. E’ un ragazzo di talento.

Saponara ama giocare da trequartista. Nel Milan di Allegri come potrebbe giocare?

Potrebbe giocare dietro le punte in un centrocampo a rombo, ma credo che Allegri lo voglia inserire come attaccante esterno in un tridente, ruolo che ha anche ricoperto quest’anno a Empoli.

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy