Calciomercato+Milan%2C+Taider+%C3%A8+un+talento+ideale+per+i+rossoneri%3A+ecco+chi+l%26%238217%3Bha+detto%26%238230%3B
calciomercatonews
/2013/04/27/calciomercato-milan-taider-e-un-talento-ideale-per-i-rossoneri-ecco-chi-lha-detto/amp/

Calciomercato Milan, Taider è un talento ideale per i rossoneri: ecco chi l’ha detto…

CALCIOMERCATO MILAN TAIDER – Il Milan ha messo gli occhi sul centrocampista del Bologna,  Saphir Taider, classe 1992. Salvatore Bagni, scopritore di Taider, ha presentato il giocatore a MilanNews.it. Ecco cosa ha detto: “Lo seguivo già da un anno e c’erano due squadre italiane interessate a lui. All’epoca giocava nel Grenoble e ricordo che nell’ottobre 2010 andai a casa sua par parlargli. Vidi già in questo aspetto che aveva personalità da vendere, visto che non si affidò né a procuratori né a parenti, ma affrontò questo colloquio da solo. Il Grenoble inizialmente chiedeva per lui 6 milioni. Poi più avanti inizio a uscire la voce che la Fiorentina era interessata a lui e poteva prenderlo a solo 1 milione e mezzo, considerato che il Grenoble non se la passava bene. Infatti poi il club fallì e io presi la palla al balzo portandolo al Bologna a parametro zero”.

In poco tempo è diventato titolare: “È uno dei favoriti, se non proprio il favorito di Pioli a Bologna. È un ragazzo che vuole arrivare lontano, non molla niente. Una cosa che mi colpì molto fu appena arrivato a Bologna in una partita contro una squadra dilettantistica era andato di sua volontà a battere una punizione. Davvero grande personalità e nei giovani la personalità fa la differenza, specie in un periodo storico dove ci sono sempre meno talenti puri e quindi c’è molto equilibrio tecnico”.

Taider è un giocatore da Milan: “Lui non si pone limiti. Quando è arrivato a Bologna non è che si è sentito arrivato. Vuole arrivare più in alto possibile, è cresciuto tecnicamente e tatticamente imparando ad attaccare anche in fase offensiva, oltre al fatto di essere bravo a rubare palloni. La fase del recupero è la sua specialità, gioca con entrambi i piedi e non ha paura di tirare, tanto che quest’anno qualche gol l’ha anche segnato e in futuro ne farà di più. Certamente al Milan lo vedrei bene, può crescere ancora tanto visto che ha solo 20 anni”.

Sul lavoro di Allegri: “Io penso che la stagione del Milan sia stata straordinaria. Dopo 25 anni il club ha avuto coraggio a cambiare registro, puntando sui giovani di qualità e se in una fase di rinnovamento arrivi al terzo posto allora hai ottenuto un grande successo. Certo, per il prossimo anno c’è da intervenire in difesa e a centrocampo, mentre l’attacco va bene così com’è. Riguardo Allegri non dimentichiamo che questo è un tecnico che ha vinto anche. Capisco che tra terzo e quarto posto ci sia differenza ma bisogna valutare il lavoro globale. E Allegri, in un momento di terrore dove il Milan non sapeva come uscirne è stato bravo a tenere il gruppo unito e piano piano a far risalire la squadra”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago