Genoa-Pescara, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

GENOA PESCARA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Quattro gol del Genoa condannano aritmeticamente il Pescara alla Serie B. Gli abruzzesi hanno staccato da tempo la spina, l’unico è Sculli che segna e poi si scusa con il suo pubblico. Nel Genoa invece grande prova di Marco Borriello autore di due gol mentre ha aperto le marcature Floro Flores. Nel finale il gol di Bertolacci, per lui anche assist. Con questo successo il Genoa balza al quart’ultimo posto in classifica staccando Palermo e Siena. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

Genoa 6,5

FREY 6 Incolpevole sul gol, è stato poco impegnato nel resto della partita. GRANQVIST 5,5 Si addormenta sulla rete di Sculli, ma reagisce con grande grinta. PORTANOVA 6 Ruvidissimo in avvio, poi si addolcisce e diventa più efficace. MANFREDINI 7 Freddo e sicuro in difesa, utilissimo in attacco: suo l’assist per Floro Flores. ANTONELLI 7 Torna terzino e riprende a volare. Esce per una botta all’anca. MORETTI 6 Serenità nella gestione del finale. RIGONI 6 Anche lui va meglio quando la sfida si mette in discesa. MATUZALEM 7 Determinato e determinante, è l’anima e non solo la mente di questo Genoa. VARGAS 6,5 In crescita, più mobile e preciso. TOZSER 5,5 Teso, insicuro, quasi irriconoscibile. BERTOLACCI 6,5 Non colpisce l’occhio, ma l’avversario sì: un gol e un assist. h7,5 IL MIGLIORE BORRIELLO Due reti splendide, ma anche e soprattutto tanto gioco. FLORO FLORES 6,5 Sempre lucido e freddo, è l’uomo che regala fiducia alla squadra. IMMOBILE 6 Vorrebbe spaccare tutto e finisce per strafare. Comunque si batte con generosità. ALL. BALLARDINI 6,5 Ha portato il Genoa fuori dalle acque più insidiose, ora può preparare lo scatto finale.

Pescara 4,5

PERIN 5,5 Non ha colpe particolari, ma non riesce a mettere neppure una pezza alle falle della difesa. ZANON 5,5 Spesso in affanno, ha il merito di regalare l’assist a Sculli per l’unico gol. COSIC 4 Distratto o disorientato, si fa trovare spesso fuori posizione. BIANCHI ARCE 6 Quando entra il peggio è passato. CAPUANO 4,5 Sorpreso da Floro Flores, spaventato da Borriello: giornataccia. BALZANO 4 Si dimentica di dover marcare Floro Flores sull’1 a 0, si rianima soltanto quando deve battersi contro l’amico Immobile. DI FRANCESCO 5 Leggerino… Antonelli lo spazza via. TOGNI 5 Dovrebbe dirigere l’orchestra, ma in realtà è quello che va fuori tempo per primo. RIZZO 5 Si batte con impegno, ma senza efficacia. h 6 IL MIGLIORE SCULLI Fa gol (e si scusa con il pubblico), si batte, litiga. L’unico a non aver ancora staccato la spina. CASCIONE 5,5 Guastatore in attacco, non proprio il suo ruolo. Quantomeno ci prova. (Bjarnason s.v.) SFORZINI 5 Lento e molle, fallisce pure un colpo di testa per lui elementare. ABBRUSCATO 5 Non fa meglio di Sforzini. ALL. NOBILI-BUCCHI 4,5 Era dura, è vero, ma non sono riusciti a presentare una squadra ancora viva e dignitosa.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy