Sampdoria-Catania, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

SAMPDORIA CATANIA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Finisce uno a uno tra Sampdoria e Catania, i blucerchiati festeggiano la salvezza matematica mentre i siciliani non riescono a fare un altro passo avanti forse perché troppo appagati dalla bella stagione. Il migliore della Sampdoria è il brasiliano con passaporto italiano Renan, autore di ottime accelerazioni. Nel Catania invece bravo Frison, molto attento sulla conclusione di Maxi Lopez. Delio Rossi può essere soddisfatto di una salvezza conquistata dopo il brutto inizio di stagione con Ferrara in panchina. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

SAMPDORIA 6

DA COSTA 5 Macchia una buona prova con l’indecisione determinante sul gol di Spolli. GASTALDELLO 5,5 Teso, tende a esagerare qualche intervento. PALOMBO 6,5 Solido, sicuro. CASTELLINI 6 A volte frettoloso, comunque positivo. DE SILVESTRI 6 Va in gol ma è stranamente impreciso. POLI 6 Spreme ogni energia. Esce per crampi. (Munari s.v.) OBIANG 6,5 Bene in regia, abile anche come diga. h6,5 IL MIGLIORE RENAN 6,5 Bella scoperta. Un martello con idee chiare che trascina avanti la Sampdoria. ESTIGARRIBIA 5 Grande impegno, qualità così così. MAXI LOPEZ 6 Va a sprazzi, ma regala due buoni spunti. EDER 6,5 Frizzante. Mette parecchie bollicine nella prima ora di gioco. SANSONE 6,5 Cannoneggia Frison. Sfortunato. All. ROSSI 6,5 Una salvezza conquistata con le idee.

CATANIA 5,5

h6,5 IL MIGLIORE FRISON Sveglio su Maxi Lopez, fortunato con Sansone. IZCO 5,5 Dalla sua parte passano spifferi malsani. ROLIN 5,5 Spigoli acuminati per mascherare le difficoltà. SPOLLI 6 Meglio in fase di attacco che in difesa dove soffre la rapidità di Eder e Sansone. MARCHESE 5 Sembra deconcentrato. BARRIENTOS 6 Scivola spesso ma quando entra in gioco ha buone idee. BIAGIANTI 5 Grande sofferenza contro Renan. LODI 5,5 Passo lento, non sfrutta una discreta libertà in fase di impostazione. (Keko s.v.) ALMIRON 5,5 Impalpabile. GOMEZ 6 Si accende solo a metà secondo tempo ma riesce a far paura. BERGESSIO 6 Meno continua del solito, ma sul gol ci mette la testa. (Cani s.v.) All. MARAN 5,5 Il suo Catania sembra pago.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy