Calciomercato+Roma%2C+Berlusconi+scarica+Allegri%3A+Max+viaggia+vero+la+capitale
calciomercatonews
/2013/05/19/calciomercato-roma-berlusconi-scarica-allegri-max-viaggia-vero-la-capitale/amp/
Categories: Archivio articoliRoma

Calciomercato Roma, Berlusconi scarica Allegri: Max viaggia vero la capitale

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI – In attesa che uno tra Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri dia il via al valzer delle panchine, ieri si è consumta l’ennesima puntata della soap che porterà al divorzio tra Allegri e il Milan. L’incontro annunciato con il presidente Silvio Berlusconi è saltato all’ultimo minuto e alla battuta del presidente rossonero che lo  aveva “licenziato” con un «Ha già firmato per la Roma», ha risposto in modo sarcastico: «Non so se il  presidente ha detto o no quella frase. Se dovesse averla detta, spero mi abbia fatto da procuratore e mi abbia trovato anche un buon  contratto…».

Il mancato incontro, tuttavia, rappresenta l’ennesimo indizio di un divorzio annunciato che si perfezionerà nelle prossime ore. Nonostante i pareri contrari di Galliani e della squadra, Berlusconi ha già deciso che il futuro di Allegri non sarà al Milan. La Roma si è mossa da tempo: contratto di tre anni a 2,8 milioni netti a stagione. Con premi a crescere se cresceranno gli obiettivi centrati. Il primo obiettivo sarà riportare la Roma tra i primi grandi club d’Europa. Il tecnico è d’accordo: non ha mai nascosto la sua simpatia per la Roma e trova la rosa giallorossa molto stimolante per misurarsi con un ambiente difficile come quello giallorosso. Allegri ha tutto per  piacere alla piazza e alla squadra: carisma, buon senso, duttilità,  fermezza se necessaria. Sì, quella fermezza che forse si riconosce di  più a Mazzarri.

A proposito di Mazzarri, ieri sera ha visto a Roma Aurelio De Laurentiis per parlare del suo futuro. E’ evidente che la strada di Mazzarri non porterà più a Napoli. Il vero colpo di teatro ci sarebbe se stasera, davanti alle telecamere, qualcuno annunciasse che non c’è più bisogno di cercare il nuovo allenatore della Roma perchè è gi lì. Difficilmente, però, accadrà una cosa del genere. Primo perchè la stagione della Roma finirà solo con la finale di Coppa Italia; secondo perchè Mazzarri non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. C’è da aspettare ancora un po’ ma, ormai, manca davvero poco per il grande annuncio.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago