Calciomercato Inter, rivoluzione Mazzarri: Zuniga, Ljajic e non solo, ecco la lista del tecnico toscano

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI ZUNIGA LJAJIC – In casa Inter è tutto pronto per l’arrivo dell’ex tecnico del Napoli Walter Mazzarri che dovrebbe prendere il posto di Stramaccioni. Mazzarri è un allenatore davvero importante che piace a Moratti. Il presidente nerazzurro è stato in bilico per diverso tempo, ha sempre confermato la volontà di puntare su Stramaccioni ma le ultime prestazioni deludenti del club nerazzurro hanno spinto il presidente a pensare all’eventuale addio del tecnico romano. Mazzarri a Milano porterà con sé il proprio staff che in questi anni ha fatto molto bene a Napoli, di certo ci sarà il secondo Frustalupi e bisognerà capire la situazione legata a Beppe Baresi. Potrebbero esserci dei ripensamenti di Moratti per quanto riguarda la dirigenza con Mazzarri che potrebbe spingere nell’ingresso in società di Riccardo Bigon, attuale d.s. del Napoli. Ma Mazzarri ovviamente cercherà di costruire una squadra forte. Partendo dalla difesa.

DIFESA: Ranocchia e Juan Jesus sicuramente resteranno, Mazzarri avrà anche il suo fedelissimo Campagnaro che ha già firmato con i nerazzurri. Chivu e Samuel potrebbero restare, Andreolli piaceva anche al tecnico toscano. Potrebbe però arrivare qualche rinforzo difensivo. Zuniga è uno dei fedelissimi del tecnico e potrebbe arrivare.

CENTROCAMPO: Kovacic sarà il perno centrale del centrocampo dell’Inter. Agirà da regista, Mazzarri ha apprezzato le qualità del ragazzo che in questo finale disastroso dei nerazzurri ha giocato meglio di tutti. L’allenatore ex Sampdoria vorrebbe allenare Nainggolan, un vero e proprio pallino, anche se non dovranno essere dimenticati le alternative Fernando o Kondogbia. A Mazzarri potrebbe interessare anche il giovane Duncan. Ma all’orizzonte sembra essere pronto l’arrivo di Paulinho che nei pensieri di Mazzarri dovrebbe rappresentare l’Hamsik nerazzurro. Il brasiliano è da tempo nel mirino dell’Inter e questa volta potrebbe davvero arrivare.

ATTACCO: Mazzarri sarà sicuramente contento di trovare Rodrigo Palacio, un vero e proprio pallino del tecnico. L’argentino piaceva molto al Napoli che dopo l’addio di Lavezzi era intenzionato a puntare sull’ex genoano. Mazzarri confermerà Milito e soprattutto vorrà lavorare con il giovane Icardi che voleva già a gennaio. Su Cassano è ancora tutto un mistero. Occhio alla tentazione Ljajic della Fiorentina, giovane che entusiasma molto Mazzarri.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy