CALCIOMERCATO INTER BONOLIS RANOCCHI VUCINIC – Ai microfoni di ‘FcInterNews.it’, il conduttore e tifoso dell’Inter, Paolo Bonolis, parla anche del mercato nerazzurro, in particolare dei possibili affari che potrebbero fare Inter e Juventus: “Ho sentito di un’ipotesi di scambio tra Ranocchia e Vucinic: ma magari ce cascano! Il montenegrino sarà anche discontinuo, però è straordinario: in campo è di valore assoluto”. Il noto presentatore di Mediaset ha poi parlato del nuovo allenatore: “Mazzarri deve proporre, e lo farà certamente, qualcosa di nuovo. Ha un’esperienza che Stramaccioni non può avere, per ovvia questione temporale e non per incapacità. A Strama non credo possa essere imputato alcunchè: la stagione scorsa avrebbe penalizzato anche Ferguson e gli acquisti non sono stati funzionali alla sua intenzione di gioco: dovevano arrivare Lucas e Lavezzi, ci siamo ritrovati con Rocchi e Schelotto. Adesso andrà sicuramente meglio, anche perché andare peggio è francamente difficile…”.
ACQUISTI – “Da Mazzarri ci aspettiamo che confezioni un’Inter rognosa, sperando che il mercato possa soddisfare le sue esigenze. Basta, Nainggolan e Zuniga mi sembrano tre puntelli importanti; come centrale mi piacerebbe Dragovic del Basilea, che ho visto spesso in Europa League. Poi mi auguro per l’attacco ci possa essere una novità, che non ci si fermi a Icardi: servirebbe un giocatore di quelli che sanno tenere la palla, che sanno fare gioco“.
SOGNO INDONESIANO – “L’ingresso di capitali esteri ormai lo vedo ormai necessario. Finora in Italia non c’è stato per via della struttura economica ed esattoriale che è in vigore. Ritengo che l’innesto di investimenti stranieri sia quasi normale e, infatti, lo fa già tutto il mondo: lo fanno in Inghilterra, lo fanno in Francia… Poi è chiaro che la quota percentuale di questa entrata sarà valutata in base alle logiche di gestione del patrimonio e alle logiche di gestione a livello affettivo. Qualunque scelta sarà fatta valutando tutto il contesto e, soprattutto, per fare il bene dell’Inter. Moratti l’ha sempre fatto e continuerà a farlo…”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'ipotesi di riunire i fratelli Thuram in casa bianconera è da tenere in considerazione. Anche…
L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…
Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…
Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…
I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…
Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…