Calciomercato Milan, Allegri pensa al 4-2-3-1 e cambiano i piani di mercato. Inter priorità alle fasce, ma per l’attacco occhio a… La parola all’Esperto!

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto, adesso che Allegri è stato riconfermato penso che si sbloccherà anche il mercato rossonero. Quali saranno secondo lei i principali acquisti del Milan? Grazie in anticipo.

 

Allegri ha chiesto garanzie tecniche e torno a ribadire che la società rossonera farà un buon mercato. La società dovrà intervenire su ogni reparto, per l’attacco l’obiettivo principale resta Cerci, e nonostante le voci di rinnovo ribadisco che Robinho lascerà il Milan. A centrocampo Poli è ormai molto vicino ai rossoneri, non dovrebbe essere il solo ad arrivare, ma sulle caratteristiche del prossimo centrocampista ci sono ancora dei dubbi legati al modulo che il Milan adotterà la prossima stagione. Si dovrebbe ripartire dal 4-3-3, ma da quanto mi risulta Allegri sarebbe propenso a provare anche il 4-2-3-1 che in caso di buoni risultati potrebbe diventare il modulo di riferimento. Qualora si dovesse passare ad un 4-2-3-1 potrebbe arrivare un trequartista (e non una mezz’ala o un regista) che possa rendersi utile anche in fase difensiva, non a caso nelle ultime ore si è tornato a parlare di Ilicic, che sarebbe adattissimo a questa soluzione tattica, e anche Saponara potrebbe essere più utile alla causa giocando nel ruolo suo, ovvero quello di trequartista. Riguardo la difesa è chiaro che un centrale arriverà, non scarto definitivamente l’ipotesi Civelli, ma credo che se l’argentino arriverà non sarà l’unico, perchè penso che un tassello più importante (senza nulla togliere a civelli) venga acquistato anche in difesa. Astori resta un nome caldo ma a me, personalmente, non convince del tutto, Ogbonna piace ma la Juve sembra al momento in vantaggio, mentre il giocatore più adatto al Milan a mio avviso (e anche quello che offre le maggiori garanzie) resta Benatia, anche se non ci sono stati passi avanti del Milan in questo senso.

 

Sono Marco tifoso dell’Inter e vorrei sapere alcune cose del prossimo mercato. Partiamo dalle partenze, secondo lei Guarin e Handanovic partiranno? So che hanno ancora molte offerte… In entrata oltre Icardi arriverà un altro attaccante? Chi altro verrà acquistato per rendere la squadra più competitiva? Zuniga è un obiettivo concreto?

 

Da quanto mi risulta Mazzarri ha avuto determinate rassicurazioni sia per quanto riguarda il mercato in uscita sia per quanto riguarda il mercato in entrata. Nessun big partirà, per cui il futuro di Handanovic e di Guarin per quanto mi riguarda sarà ancora nerazzurro almeno per la prossima stagione. Riguardo il mercato in entrata la priorità di Mazzarri è quella di rafforzare la squadra sugli esterni, Zuniga piace, ma credo che l’operazione sia difficile e non si farà, mentre potrebbe approdare in nerazzurra Basta dall’Udinese. Resta calda anche la pista Isla, ma onestamente  non credo ad uno scambio con Ranocchia che probabilmente resterà anch’esso in nerazzurro. In attacco qualcuno oltre Icardi arriverà, ma non credo che i nerazzurri facciano investimenti folli, attualmente la pista che va monitorata con più attenzione a mio avviso e quella che porta ad Osvaldo, giocatore che piace molto a Mazzarri e che ha già avuto contatti con il club nerazzurro.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy