Ecco i 10 talenti da tenere d’occhio durante la Confederations Cup: quante stelle!

CONFEDERATIONS CUP – Come da tradizione, un anno prima del Mondiale, ecco andare in scena la Confederations Cup. La competizione prenderà il via questo week end e vedrà impegnate le migliori squadre dei rispettivi continenti più la detentrice della Coppa del Mondo.  Ecco quindi una classifica dei dieci migliori giovani da tener d’occhio durante il torneo.

10. Abel Hernandez: attaccante del Palermo, attaccante dell’Uruguay vorrà dimostrare a tutti di essere maturo dopo gli ultimi trascorsi in Sicilia. E il suo partner offensivo è un certo Cavani…

9. Famiglia Tehau: ebbene questa storia ha dell’incredibile. Nella nazionale Tahiti ci sono quattro membri della stessa famiglia.  I tre fratelli Alvin (24 anni), Lorenzo (24), Jonathan (25) e il cugino Teaonui (20).

8. Hideto Takahashi: 25 anni, centrocampista difensivo, di lui si dice un gran bene. La nazionale del Giappone è sempre abituata ad avere in rosa almeno un fuoriclasse affermato a livello mondiale (Nakata, Nakamura, Honda) e lui potrebbe essere il prossimo.

7. Paulinho: conosciuto per essere stato seguito dall’Inter ed essere rimasto in patria nel Corinthians. Almeno per ora poi, dovesse esplodere definitivamente in Confederations, facile pensarlo in Europa in qualche top club.

6. Gesù Zavala: giocatore che milita nel Monterrey, centrocampista dinamico in grado di fare bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. L’Italia testerà presto le sue doti.

5. Cesar Azpilicueta: potrebbe rivelarsi il titolare della Spagna considerando due fattori: la fase calante di Arbeloa e la sua buona stagione con il Chelsea. A 23 anni è arrivata l’ora di prendersi il posto da titolare con la maglia delle Furie Rosse.

4. Mattia De Sciglio: volto familiare del nostro calcio, terzino del Milan che molti paragonano a Maldini. A 20 anni è già maturo e la sensazione è che possa ancora migliorare tanto.

3. Diego Reyes: altro messicano da tenere d’occhio. Un difensore agile, senza paura e bravo nei tackle. Cosa chiedere di più? Ha firmato un contratto preliminare con il Porto e chissà che questo non possa rivelarsi un grande colpo in prospettiva.

2. Ahmed Musa: 11 gol e 4 assist con la maglia del Cska Mosca rendono la stagione di questo giocatore ottima. Ala o a limite anche seconda punta, è stato considerato miglior giocatore del campionato russo. Vediamo se le aspettative saranno mantenute.

1. Fernando: centrocampista ventunenne che viene apprezzato da diversi club europei. Nella nazionale brasiliana potrebbe avere un ruolo importante.

F.G – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy