Calciomercato Juventus, ecco i motivi per cui si è allontanato Higuain! Inter-Belfodil, per chiudere l’affare si attende… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buonasera, dicono che Higuain sia vicino all’Arsenal, è realmente così? Ci sono ancora possibilità che l’argentino vada alla Juve? Matteo

 

L’affare Higuain si complica per la Juventus, la situazione è stata ribaltata ed ora l’Arsenal è in netto vantaggio. Due sono i fattori che hanno portato a questa situazione, il primo è l’impossibilità della Juventus di arrivare a certe cifre per il prezzo del cartellino, il secondo aspetto riguarda l’ingaggio, in quanto l’offerta dell’Arsenal (vicina ai 7 mln) è attualmente superiore a quella bianconera. Per quanto riguarda il costo del cartellino posso dirti che la Juventus ha si un tesoretto, ma che non può spendere più di 20-24 milioni per un singolo giocatore e attualmente l’offerta per Higuain è ferma a 21. L’Arsenal ne ha presentata una al Real Madrid di 27-28.

 

Salve esperto, potrebbe dirmi con precisione a che punto è la trattativa per portare Belfodil all’Inter? In difesa Chivu partirà, chi potrebbe arrivare al suo posto? Grazie in anticipo.

 

Per chiudere l’operazione Belfodil mancano i si di Cassano e Silvestre, Parma e Inter hanno trovato un intesa sulla base di 10 mln più il prestito dei due giocatori, ma proprio questi ultimi non sembrano ancora convinti di voler accettare questa destinazione. Se i due giocatori accetteranno l’affare si sbloccherà e verrà formalizzato, altrimenti le due società dovranno sedersi nuovamente ad un tavolo e cercare altre soluzioni. Riguardo la difesa il primo obiettivo continua ad essere quello di Danilo, ma l’Udinese, avendo praticamente già ceduto Benatia alla Roma, non sembra ancora molto convinta di volersi privare anche del brasiliano, servirà un offerta importante. Va detto comunque che Inter e Udinese hanno diverse operazioni in ballo, una su tutte quella relativa a Basta che piace molto ai nerazzurri, per cui l’ottimo rapporto che si sta instaurando tra le due società potrebbe favorire la chiusura anche dell’operazione Danilo.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy