Milan%2C+Berlusconi+condannato+a+7+anni%3A+%C3%A8+tutto+pronto+per+la+nuova+presidenza%3F
calciomercatonews
/2013/06/25/milan-berlusconi-condannato-a-7-anni-e-tutto-pronto-per-la-nuova-presidenza/amp/

Milan, Berlusconi condannato a 7 anni: è tutto pronto per la nuova presidenza?

Mercato News Milan Berlusconi- Vi riportiamo l’editoriale di Xavier Jacobelli, direttore Editoriale www.calciomercato.com, relativo al futuro del Milan dopo la condanna a Berlusconi: “La mazzata è stata durissima e lo testimonia l’inferno che ha scatenato ad ogni livello. Quei sette anni di carcere inflitti dal Tribunale di Milano al presidente onorario del Milan, al termine del processo di primo grado per il caso Ruby, hanno causato uno choc profondo anche in Via Turati. E, adesso, si capisce perchè, quando Silvio Berlusconi decise di ritornare a ricoprire una carica nel club, dopo avere lasciato il governo, avesse optato per il ruolo di presidente onorario.

Se fosse ritornato ad essere presidente esecutivo del Milan, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici – comminatagli sempre a Milano, assieme all’interdizione legale per sette anni che fa venire meno anche la capacità genitoriale) – l’avrebbe costretto a lasciare l’incarico.

Ufficialmente, per il Milan non cambia nulla. Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato, è più che mai il plenipotenziario di Berlusconi che l’ha voluto al suo fianco ventisette anni fa, quando l’allora rampante imprenditore di Arcore acquistò la società rossonera da Giussy Farina, salvandola dal fallimento.

In realtà, il verdetto di Milano accelera i tempi della successione al vertice e spinge sempre più Barbara Berlusconi verso la presidenza del Milan. Non è stata ancora fissata una data precisa per il passaggio delle consegne, ma accreditate fonti Mediaset sono convinte che tutto avverrà entro il 2014, in netto anticipo rispetto al previsto.

Fatta doverosamente salva la presunzione d’innocenza e il pronunciamento definitivo della Cassazione, i carichi penali dell’ex premier diventano sempre più ingombranti e tali da indurlo a concentrarsi sulle traversie giudiziarie, come documenta la sterminata sezione che Wikipedia dedica all’argomento, al centro dell’attenzione italiana e internazionale. (http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi).

Barbara Berlusconi compirà 29 anni il prossimo 30 luglio. Siede nel consiglio d’amministrazione del Milan dall’aprile 2011. Viene descritta come una dirigente ambiziosa, determinata e ricca di passione per la causa rossonera. Il suo rivale è Galliani, anche se ufficialmente, dicono che i due filino d’amore e d’accordo. Dicono”.

admin

Published by
admin

Recent Posts

Napoli: scambio in Premier, coinvolto anche Buongiorno

Nelle ultime ore si ritorna a parlare di una possibile partenza di Buongiorno visto il…

1 ora ago

Roma-Milan, incontro dopo la partita: Tare accontenta Allegri

La sfida fra Roma e Milan potrebbe avere un risvolto di calciomercato importante. I rossoneri,…

7 ore ago

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

21 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

23 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

1 giorno ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

1 giorno ago