Lazio Roma, Mauri tranquillo: Non sono mai andato oltre le regole. A Garcia risponderanno i tifosi

LAZIO ROMA MAURI – Stefano Mauri, nonostante i pesanti deferimenti per la combine di due partite, in conferenza stampa dal ritiro della Lazio, ostenta grande tranquillità: “Sono sereno perchè so come sono andate le cose, non sono mai andato oltre le regole di questo sport. Sono fiducioso che il processo mi darà ragione. Se alzerò anche la Supercoppa da Capitano? Sono un professionista, ho sempre fatto quello che dovevo fare. Vediamo quello che succederà al processo ma lo spero. Sono molto tranquillo…“.

Mauri preferisce parlare di calcio: “Partiamo con grande entusiasmo per come è finita la stagione passata. Ci sono tantissimi tifosi che sono contenti e ci stanno vicini. Petkovic dice che bisogna dimenticare il passato? Il mister ha ragione. Lasciamo alla gente sfottò, divertimenti e quella carica che è utile anche a noi. Invece il gruppo deve preparare al meglio la nuova stagione, guardando avanti. Abbiamo una gara importantissima che ci aspetta, la finale di Supercoppa Italiana“.

Mauri si sofferma poi sul mercato: “Io penso che la società abbia fatto un buonissimo lavoro. Siamo andati a cercare giocatori importanti in zone del campo che necessitavano di rinforzi. Vediamo se arriveranno altri acquisti, che saranno i benvenuti. In questo modo aumenterà la concorrenza, cosa che fa benissimo quando arriveremo a giocare tre competizioni. Direi che è innegabile che ci siamo rinforzati, così come altre squadre. Puntiamo ai primi tre posti, perchè è giunta l’ora di arrivare ad un traguardo successivo, per noi e per la gente“.

Su Hernanes: “Hernanes? Vedremo come andrà il mercato, non sono io a farlo. Logicamente spero che stia con noi, perchè ci aiuterà nel salto di qualità assieme ai nuovi arrivati. Ripeto, la società ha fatto un buon mercato, mirato a quelle zone del campo dove eravamo un po’ scoperti. Ed ora abbiamo un centrocampo veramente forte, dove siamo tanti e ben assortiti…“.

Sulle concorrenti per il prossimo campionato: “Io penso che, come l’anno scorso, la Juventus è un passo avanti a tutte. La Fiorentina con Gomez e con Giuseppe Rossi si è rinforzata. Il Milan ha una buona struttura, l’Inter con Mazzarri farà bene. Noi siamo li a lottare con loro. Ce la giochiamo con tutti tolti i bianconeri“.

Nessuna riposta infine a quel Rudi Garcia che aveva dato dei ‘laziali’ ai contestatori della sua Roma: “Parole che non prendo neanche in considerazione. Se i tifosi della Lazio se la sono presa, sono sicuro che ribatteranno loro all’allenatore della Roma“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy