Calciomercato Milan, Galliani: “Ecco il mio sogno impossibile per il mercato!”. E Honda è lontano…

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI – Adriano Galliani si sta godendo l’estate dividendosi tra vacanze e lavoro. Ieri è intervenuto a uno degli «Incontri al caffè» della Versiliana davanti a 600 persone e non ha potuto esimersi dall’affrontare l’argomento calciomercato: «Chi porterei al Milan fra Messi, Ronaldo, Thiago, Ibra, Rooney e Bale? Beh, ora che torniamo a giocare col trequartista sceglierei Messi». C’è, comunque, fiducia: «Riteniamo la rosa attuale molto competitiva». C’è pure il rimpianto: «Strootman l’abbiamo seguito, è fortissimo, ma costava troppo e l’abbiamo lasciato andare». C’è una sbirciata in casa dei cugini: «Gli interisti devono essere grati a Moratti per ciò che ha fatto. Ma se deciderà di vendere, è una cosa più che legittima». E poi c’è l’attualità, che non regala grandi sorrisi: «Honda? Il Cska ha chiesto molti soldi. La cosa più probabile è che arrivi a gennaio».

Honda resta un punto di domanda: «Se intervenisse qualche sponsor, la situazione potrebbe cambiare». Il d.g. del Cska, Babaev, ieri ha ribadito: «Rispettiamo il desiderio di Honda di giocare nel Milan. Ma non sono ancora arrivate proposte dal club italiano. Se arrive­ranno e saranno adeguate, daremo l’okay».

Nel frattempo, Galliani fa tesoro di quello che ha: “El Shaarawy è grande amico di Balotelli, se c’è un problema è un proble­ma tattico». Robinho invece è una scommessa da vincere: «L’anno scorso ha fatto poco, è il nostro nuovo acquisto e deve tornare quello di tre anni fa. Farà una grande stagione, perché ha numeri straordinari. In attacco viviamo nel lusso, non abbiamo bisogno di nessuno”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy