Juventus, Jacobelli concorda con Conte: Il primo avversario da battere, è l’appagamento!

JUVENTUS JACOBELLI CONTE – Piccato e preciso come sempre, il direttore di Calciomercato.com, Xavier Jacobelli, ha concentrato il suo ultimo editoriale sul momento della Juventus, poco convincente nel precampionato.

“Dopo la secca sconfitta incassata contro i Galaxy, Carlitos Tevez assicura che si tratta soltanto di una questione di tempo. Che la Juve ha le gambe imballate dal duro lavoro di preparazione al campionato. Che i campioni d’Italia saranno pronti per il 18 agosto, il giornodella finale con la Lazio, Supercoppa di Lega in palio.

Non c’è ragione di dubitarne, anche se, a pesare ancora di più, sono le parole di Conte il quale, senza mezzi termini, ha invitato la squadra a cambiare passo e l’ha messa in guardia dalla sindrome d’appagamento o della pancia piena per usare le parole di Buffon.

Ecco, è questo l’avversario più infido dei bianconeri e non è un caso che il Capitano, prima dei Galaxy, avesse messo in guardia i compagni “Riconfermarsi non sara’ semplice, anzi, vincere sara’ ancora piu’ difficile che negli ultimi anni. Dovremo evitare di provare quell’umano appagamento che nello sport non coincide con il successo. Il fatto che le rivali si siano rinforzate pero’ aiuta a stare sul pezzo e il fatto che Conte sia un autentico martello pneumatico non puo’ che aiutarci”.

E, quando Chiellini sottolinea che ‘vincere il terzo scudetto consecutivo sia un’impresa molto difficile’, dice il vero. Ma la differenza fra una grande squadra e una squadra normale passa anche da questa capacità di ripetersi ai massimi livelli e di rimanervi a lungo: Bayern docet.

Tevez, Llorente e Ogbonna sono la dimostrazione che la società e Conte viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Ora tocca ai campioni d’Italia entrare in sintonia con il club e con il tecnico. Le strigliate californiane faranno bene alla Juve. Purchè si svegli subito”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy