Milan%2C+Galliani+rivela%3A+%26%238220%3BKak%C3%A0+era+un+chiodo+fisso%2C+sognavo+di+riprenderlo+da+quando+%C3%A8+partito%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/09/07/milan-galliani-rivela-kaka-era-un-chiodo-fisso-sognavo-di-riprenderlo-da-quando-e-partito/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Milan, Galliani rivela: “Kakà era un chiodo fisso, sognavo di riprenderlo da quando è partito”

MILAN GALLIANI KAKA’ – Nel giorno del nuovo debutto di Ricardo Kakà con la maglia del Milan, Adriano Galliani ha rivelato di aver sempre sognato di riuscire a riportare in Italia il brasiliano. Ecco le sue parole a Radio Deejay: “Ci lavoravo da 48 mesi, sognavo di riprendere Ricky da quando era andato via! In quel momento la cessione andava bene a tutti. In primavera Perez era venuto di nascosto a Milano ben tre volte per trattare. Mi sono detto ‘se vado a Madrid ho una possibilità su cento, se resto nessuna’, era una trattativa difficilissima. Sull’ingaggio, abbiamo avuto delle difficoltà quando il padre del ragazzo, Bosco, ci ha chiesto un 20% in più di quanto poi abbiamo concesso. Se avessimo superato quel limite, sarebbero arrivati gli altri giocatori della rosa a chiedere il rinnovo con cifre rialzate. Le condizioni fisiche di Ricky? Abbiamo rinnovato Milan Lab quest’anno, in pochi lo sanno, è dal 2002 che abbiamo un archivio super. Mi dicono che i numeri di Kakà sono vicini a quelli di dieci anni fa. Un luminare della medicina mi ha assicurato che il ginocchio sta alla grande, se il giocatore non ha reso a Madrid è stato solo per via degli infortuni”.

Poi parla della crisi di El Shaarawy: “Non so se è involuto, Stephan si giocherà le sue carte come tutti. Lo scorso anno è calato dopo un grande girone di andata, ma quest’anno ci sarà spazio per tutti. Non credo ad un exploit isolato, non dura otto mesi, è solo un periodo, poi tornerà tutto come prima“.

Conclusione sul dopo-Prandelli: “Allegri in azzurro? Non faccio previsioni, comunque chi è in scadenza deve attendere. Serve avere i conti a posto, e solo a maggio saprò su quale budget posso contare, dunque da quel momento in poi si parlerà dei rinnovi, quello di Allegri compreso“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

7 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

12 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

22 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago