Milan%2C+Galliani+rivela%3A+%26%238220%3BKak%C3%A0+era+un+chiodo+fisso%2C+sognavo+di+riprenderlo+da+quando+%C3%A8+partito%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/09/07/milan-galliani-rivela-kaka-era-un-chiodo-fisso-sognavo-di-riprenderlo-da-quando-e-partito/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Milan, Galliani rivela: “Kakà era un chiodo fisso, sognavo di riprenderlo da quando è partito”

MILAN GALLIANI KAKA’ – Nel giorno del nuovo debutto di Ricardo Kakà con la maglia del Milan, Adriano Galliani ha rivelato di aver sempre sognato di riuscire a riportare in Italia il brasiliano. Ecco le sue parole a Radio Deejay: “Ci lavoravo da 48 mesi, sognavo di riprendere Ricky da quando era andato via! In quel momento la cessione andava bene a tutti. In primavera Perez era venuto di nascosto a Milano ben tre volte per trattare. Mi sono detto ‘se vado a Madrid ho una possibilità su cento, se resto nessuna’, era una trattativa difficilissima. Sull’ingaggio, abbiamo avuto delle difficoltà quando il padre del ragazzo, Bosco, ci ha chiesto un 20% in più di quanto poi abbiamo concesso. Se avessimo superato quel limite, sarebbero arrivati gli altri giocatori della rosa a chiedere il rinnovo con cifre rialzate. Le condizioni fisiche di Ricky? Abbiamo rinnovato Milan Lab quest’anno, in pochi lo sanno, è dal 2002 che abbiamo un archivio super. Mi dicono che i numeri di Kakà sono vicini a quelli di dieci anni fa. Un luminare della medicina mi ha assicurato che il ginocchio sta alla grande, se il giocatore non ha reso a Madrid è stato solo per via degli infortuni”.

Poi parla della crisi di El Shaarawy: “Non so se è involuto, Stephan si giocherà le sue carte come tutti. Lo scorso anno è calato dopo un grande girone di andata, ma quest’anno ci sarà spazio per tutti. Non credo ad un exploit isolato, non dura otto mesi, è solo un periodo, poi tornerà tutto come prima“.

Conclusione sul dopo-Prandelli: “Allegri in azzurro? Non faccio previsioni, comunque chi è in scadenza deve attendere. Serve avere i conti a posto, e solo a maggio saprò su quale budget posso contare, dunque da quel momento in poi si parlerà dei rinnovi, quello di Allegri compreso“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Kozo Tashima si candida alla presidenza della FIFA

Kozo Tashima annuncia la sua candidatura alla presidenza FIFA, sfidando Infantino.

23 ore ago

Tragedia al Tenerife: muore l’attaccante Jesus de Miguel

Morte del calciatore Jesus de Miguel, avvenuta dopo un incidente in campo durante la partita…

23 ore ago

Isaksen trascina la Lazio: 4 gol in 10 giornate

Gustav Isaksen sorprende la Lazio con 4 gol in 10 partite, nonostante un infortunio. Festeggiato…

23 ore ago

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

2 giorni ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

2 giorni ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

2 giorni ago