Calciomercato Juventus, Marotta: “Rinnovo Pirlo? Ne parleremo al momento opportuno”

 

marotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato un’intervista esclusiva al giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato in cui ha parlato del mercato bianconero ma anche della situazione contrattuale di Andrea Pirlo il cui contratto scadrà a giugno del 2014. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TuttoJuve:

Buffon taglia il traguardo delle 136 presenze e raggiunge Cannavaro… “So che la federazione ha preparato una festa che Gigi merita ampiamente, noi non faremo altro che ribadire i concetti che più volte abbiamo speso: che si tratta di un vero campione, di un professionista  assolutamente superlativo dal punto di vista umano e calcistico. Quindi l’auspicio e l’augurio è che possa veramente difendere in contemporanea la porta della Juventus e della Nazionale per tanti anni ancora”.

Finirà la carriera con voi? “Io penso di sì e mi auguro di sì. Ci sono tutti i presupposti perchè lui possa stare con noi tantissimi anni”.

Pirlo è in scadenza di contratto… “Quando parliamo di questi campioni, di Buffon, di Pirlo, credo che basti uno sguardo per intenderci. L’anno passato, se vi ricordate, Buffon era in scadenza di contratto, l’accordo lo abbiamo raggiunto velocemente, perchè forti della grande voglia di Gigi di rimanere con noi. Lo stesso discorso vale per Pirlo. Andrea con noi sta facendo cose egregie, si trova benissimo, quindi al momento opportuno ci ritroveremo e prenderemo di sicuro la decisione migliore per entrambi”.
Un pronostico? “Potrà continuare con noi sicuramente. Dipenderà anche da lui, da quello che vuole fare”.

Sabato il derby d’Italia… “Oggi c’è un impegno importante che rappresenta l’intera Nazione. E ci sono alcuni nostri giocatori che indosseranno questa maglia. Poi da domani, gli stessi giocatori, tutti noi, cominceremo a pensare a un altro derby d’Italia, quello con l’Inter, un derby importante, non solo per i tre punti, quanto per verificare lo stato di forma della nostra squadra in vista del prosieguo del campionato. Per cui Conte lo preparerà nel migliore dei modi”.

Mazzarri è l’acquisto migliore che ha fatto l’Inter? “Mazzarri, che ho avuto il piacere di avere come allenatore, è un altro bravo allenatore così come lo è Conte. E credo che la sua presenza sia stata significativa nel rivitalizzare un ambiente che forse si era un po’ seduto. I risultati lo stanno dimostrando, ma non solo i risultati per i punti conquistati, ma anche per il modo di giocare”.

Come sono i rapporti con Conte? Il rapporto tra la società e Conte, al di là delle cattive lingue, è veramente ottimo. Il presidente Andrea Agnelli e noi dirigenti abbiamo un rapporto quotidiano con lui, direi idilliaco, quindi non ci sono assolutamente minimi sentori che possa lasciare la Juventus, la Juventus che lui ama e soprattutto un’esperienza che sta vivendo nel migliore dei modi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy