Calciomercato Juventus, Vidal: “Dissi no a Inter e Bayern ma sono felice, il rinnovo? E’ vicino”

vidal

CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDAL – Arturo Vidal è l’uomo immagine della Juventus di Antonio Conte. Sempre più uomo squadra e sempre più determinante. Domani sera, a San Siro, il cileno sarà uno dei protagonisti della grande sfida contro l’Inter. Una squadra, quella allenata da Mazzarri che a Buffon ricorda la prima Juve di Conte ma Vidal, alla Gazzetta dello Sport, si augura che non sia così: “Speriamo di no. Di certo, è una squadra con una nuova idea di gioco e un tecnico molto bravo. Ho visto le prime gare dell’Inter e devo dire che sono state davvero ben giocate. D’altronde ci sono grandi giocatori lì. All’Inter toglierei Guarin e Palacio”.

Il discorso vira sul suo no al Bayern. Il giornalista gli chiede se si sia mai pentito ma lui risponde così: “Assolutamente no, anche perché sono convinto che presto la Champions la vincerò alla Juve”.

Dire no a Real Madrid, Barcellona e Bayern non è facile: “E’ vero, non è per nulla semplice, ma in ogni mia scelta la famiglia è decisiva. E io vedo mia moglie e mio figlio felicissimi a Torino. Italia e Cile sono simili, e anche il calcio si vive allo stesso modo. E poi il valore della Juve è enorme”.

Prima di scegliere la Juve, si fece sotto anche l’Inter: “Quando venne fuori la possibilità di andare alla Juventus ogni dubbio svanì subito”.

Sul rinnovo del contratto: “Ormai dovremmo essere vicini. Io intendo restare a lungo qui”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy