Inter-Juventus, Palacio suona la carica: “Dobbiamo giocare come se fosse una finale”

FBL-ITA-SERIEA-CATANIA-INTER-MILAN

INTER JUVENTUS PALACIO – Rodrigo Palacio, appena rientrato dall’impegno con la Nazionale, non sente la stanchezza ed è pronto a scendere in campo domani per affrontare la Juventus. Alla Gazzetta dello Sport, l’argentino ha parlato della grande sfida: “Giocare in nazionale fa sempre bene, sicuro. Certo, un po’ stanco sono, ma non devo pensarci: per Inter­-Juve la stanchezza non esiste”. Poi dispensa consigli su come fermare Carlitos Tevez: “Carlos è fantastico per come sa difendere la palla e poi girarsi come un fulmine. E lui sembra piccolo: in realtà è “grosso” e ha tanta forza. Ma queste cose Hugo le sa già bene”.

Poi dice cosa servirà per vincere contro la Juventus: “Ce la dobbiamo giocare come se fosse l’ultima. Pressing e lotta, lotta e pressing. Bisogna riuscire a non farli mai giocare facile, a non farli pensare: soprattutto Pirlo, che è la “cabeza” della squadra. E poi massima concentrazione per 90’: quella è gente che ti punisce in un secondo”.

Sullo scudetto: “Ci sono diverse squadre più forti di noi, ovvero la Juve, il Napoli, il Milan: ci possiamo considerare più o meno sullo stesso livello di Roma e Fiorentina, ma alle spalle di quelle tre. Dunque vincere lo scudetto sarà molto, molto difficile, ma dobbiamo lottare e lavorare per quello. A un patto: pensare solo partita dopo partita e non dimenticare che dobbiamo ancora migliorare in tante cose, perché sbagliamo ancora tanto. Come Mazzarri ci dice in continuazione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy