LIVORNO CATANIA VOTI PAGELLE GAZZETTA PAULINHO – Due a zero tra Livorno e Catania, a decidere la partita la classe di Paulinho, attaccante brasiliano che segna una doppietta importante e decisiva. Il giocatore brasiliano migliore in campo con un otto in pagella meritato. Ma nel Livorno spicca il giovane fenomeno Bardi, portiere di proprietà dell’Inter, che sta dimostrando la sua bravura tra i pali. Il Catania invece è in crisi, tre sconfitte nelle prime tre giornate, ultimo in classifica con il Sassuolo. Ecco i voti e le pagelle.
LIVORNO 6,5
BARDI 7 Concentrato e sicuro. Fa un mezzo miracolo su Plasil. CODA 5,5 Soffre un po’ la velocità di Bergessio. EMERSON 6,5 Centrale senza fronzoli, VALENTINI 6 Utile alla causa. CECCHERINI 6 Raddoppia spesso dalla parte di Mbaye. SCHIATTARELLA 6,5 Umile e concentrato. Ispira il primo gol. LUCI 5,5 Soffre la fisicità di Tatchsidis, meglio nella ripresa. BIAGIANTI 6 Nel primo tempo è il più lucido, cala alla distanza. MBAYE 6 Diligente nella fase difensiva, un po’ timido. RINAUDO 6 Entra quando c’è da difendere il vantaggio. GRECO 6 S’illumina a intermittenza. h 8 IL MIGLIORE PAULINHO Due gol da centravanti vero, ma fa anche un gran lavoro per i compagni. EMEGHARA 6,5 Velocità incredibile, se impara a stare in campo diventa pericolosissimo. (Siligardi s.v.). ALL. NICOLA 7 Squadra chiusa, che riparte. Cose semplici.
CATANIA 5
ANDUJAR 4,5 Due uscite a vuoto da paura. Sulla prima lo salva Spolli, sulla seconda si chiude la partita. Un disastro. ALVAREZ 6 Uno dei pochi che in difesa non commette errori. BELLUSCI 5 Imbarazzante il liscio che porta al secondo gol. SPOLLI 5,5 Nel primo tempo tiene in piedi la baracca, poi frana. BIRAGHI 5,5 Potrebbe spingere, resta lì nella terra di nessuno. MONZON 5,5 Non fa molto meglio del compagno da esterno sinistro. PLASIL 5,5 Pile scariche, dura un’ora poi va in riserva. TACHTSIDIS 5,5 Troppo prevedibile, quando il Livorno alza il pressing va in apnea. h 6 IL MIGLIORE LETO Dà la scossa alla squadra, almeno ci prova. ALMIRON 5 Lontano da una forma accettabile. BARRIENTOS 5 Che delusione. Sbaglia quasi tutto. BERGESSIO 6 Due lampi, un diagonale fuori e una traversa. Sfortunato. CASTRO 5 Fa solo confusione. MAXI LOPEZ 5,5 Non riesce mai a girarsi per tirare in porta. ALL. MARAN 5,5 Squadra stanca, manca il ritmo.
La redazione di calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…