Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo la terza giornata di Serie A: chiusa la Curva interista e 15 mila di euro di multa!

San-Siro

DECISIONI GIUDICE SPORTIVO – Di seguito le principali decisioni del Giudice Sportivo dopo la terza giornata di Serie A.

Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello verde” privo di spettatori ed ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere alcuni suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio “secondo anello della curva nord” , rivolto a due calciatori della squadra avversaria , al 15° del primo tempo, al 10° ed al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale (artt. 11, n, 3, e 18, comma 1 lettera e CGS); per avere, inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l’Arbitro ed in calciatori della squadra avversaria, nonostante l’invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento (art. 14 commi 1 e 2 CGS; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1, lettere b) ed e) CGS; per avere la Società concretamene cooperato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza); per avere infine suoi sostenitori , nel corso dell’intervallo, esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria (art 12, numero 3 CGS; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1, lettere b) ed e) CGS; per avere la Società concretamene cooperato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza)”.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

“PIZARRO CORTEZ David Marcelo (Fiorentina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, un’espressione irriguardosa”.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
“CIGARINI Luca (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy