INTER MAZZARRI – E’ un Walter Mazzarri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky dopo la bella vittoria della sua squadra: “Non lo dico solo oggi perché si è vinto in modo largo, ma a noi interessa soprattutto la prestazione perché siamo partiti da zero. Siamo stati in America e abbiamo pagato, dovevamo ritrovare l’autostima. Per cui conta l’approccio alle partite e il resto, come ripeto sempre. Stiamo andando bene, proprio come voglio vedere io. Tutto quello che prepariamo cerchiamo di farlo al meglio, quindi sono contento”.
Si può competere per il vertice? “Abbiamo sempre ambizione. L’hanno sempre avuta tutte le mie squadre e lo può dire chiunque sia stato mio giocatore. La mentalità è che non bisogna accontentarsi mai, anche dopo i 30 anni. Poi gli obiettivi a noi non interessano: guardiamo partita dopo partita. Per ora lo stiamo facendo, continuiamo così. Senza organizzazione, anche le qualità individuali non si vedono. Se in 11 si danno una mano, per tutti è meglio e anche il valore individuale aumenta”.
Ora che rientra Milito, si può ipotizzare un Alvarez ‘alla Hamsik’? “Qui stanno crescendo in tanti, si possono fare tante cose. Anche il 3-4-3. L’importante è che ci sia equilibrio: bisogna concedere poco all’avversario, poi si può fare tutto. L’anno scorso, per esempio, nel filotto di vittorie a Napoli, in tutti i secondi tempi abbiamo fatto il 4-2-3-1 e in pochi se ne sono accorti. Io devo fare in modo che, anche quando cambio modulo, tutti sappiano cosa fare in campo. Qui ho tante soluzioni”.
Vittoria per Moratti? “No, è per tutti. I ragazzi, poi, hanno ripagato con una grande prestazione le parole dette ieri dal presidente”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Mercoledì 7 ottobre, Cinà e Molcan si sfidano al primo turno del Masters 1000 di…
L'Italia vince 3-1 contro la Turchia e pareggia 1-1 con la Francia nella Nations League.…
Mercoledì 7 ottobre, Bellucci affronta Zhou nel primo turno del Masters 1000 di Shanghai, dopo…
Martedì si gioca Svizzera-Macedonia del Nord alle 20:45 a Lucerna. Dettagli e pronostico.
Noa Lang parla della sua esperienza al Napoli e dell'adattamento alla filosofia di gioco del…
Tensione all'Oktoberfest di Monaco: diverbio coinvolge il portiere dell'Udinese Maduka Okoye.