Calciomercato Napoli, esclusiva Alberti: “Roma? Partita delicata ma non decisiva. Il Napoli ha carenze in difesa ma a gennaio…”

SSC Napoli v Atalanta BC - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato vicino all’ambiente napoletano, che ha parlato della partita di domani sera e del futuro mercato.

 

Domani sera andrà in scena Roma-Napoli, vero big match di inizio campionato, che partita sarà?

 

“Una partita combattuta credo, tra due squadre che giocano un bel calcio e che rispetto all’anno scorso hanno cambiato molto. La Roma dovrà dimostrare di avere la solidità difensiva mostrata in queste prime partite e la brillantezza offensiva, il Napoli di saper affrontare a viso aperto qualsiasi avversario cercando di fare la partita.”

 

Dovesse sbilanciarsi in un pronostico quale squadra vede favorita?

 

“Purtroppo vedo leggermente favorita la Roma, non solo perchè gioca in casa, ma anche perchè il Napoli avrà alcune defezioni a livello di formazione. Zuniga non ci sarà, Higuain e Albiol sono arruolabili ma tornando da un infortunio sicuramente non saranno al meglio.”

 

In caso di vittoria di una delle due squadre, crede che il risultato di domani possa, in un senso o nell’altro, essere determinante per capire meglio le gerarchie del campionato o è ancora troppo presto?

 

“Onestamente credo che sia ancora troppo presto, il campionato e lunghissimo e pieno di insidie, in Serie A non ci sono partite facili, puoi vincere uno scontro diretto poi trovarti a pareggiare in casa con l’ultima della classe come è già accaduto al Napoli contro il Sassuolo. Inoltre continuo a sostenere a malincuore che a questo Napoli manca ancora qualcosa per vincere.”

 

Cosa manca secondo lei esattamente?

 

“Innanzitutto va detto che la squadra ha cambiato tanto rispetto all’anno scorso, non solo come uomini in campo, ma anche a livello di gioco perchè Benitez gioca un calcio diverso da quello di Mazzarri, Difficilmente le squadre nuove vincono subito. Inoltre in difesa a mio avviso ci sono ancora delle lacune che andrebbero coperte.”

 

Allo stato attuale dunque la vera anti-Juve è la Roma?

 

“In realtà non vedo una vera e propria anti-Juve, io credo che molto dipenderà anche dal percorso europeo dei bianconeri. Se la Juventus non dovesse riuscire a superare il girone di Champions, ipotesi alquanto possibile, credo che rivincerebbe lo scudetto al 99,9%.”

 

Tornando al Napoli, le lacune difensive di cui parla crede possano essere colmate a gennaio?

 

“De Laurentiis pochi giorni fa ha detto che la rosa è completa e molto competitiva, non sono previsti altri investimenti, ma è normale che adesso parli così. A gennaio la realtà potrebbe essere diversa, e il patron potrebbe decidere di investire nel reparto difensivo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy