Calciomercato Inter, grandi cambiamenti con Thohir: il ritorno di Leonardo e l’approdo di Branca a…

branca

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO BRANCA – Ai microfoni di Tuttointernazionale.it ha parlato l’agente Fifa Vincenzo Morabito che ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. Ecco le sue parole:

E stato ufficializzato il cambio di proprietà  dell’Inter con Moratti che lascia e Thohir nuovo presidente, cosa cambia?

“Il passaggio dell’Inter in mani indonesiane è una cosa positiva soprattutto per il calcio italiano. Speriamo sia l’inizio di altri investitori in Italia. L’Inter ha trovato Thohir che è una persona con le idee chiare, non uno di quei sceicchi arabi che sparano cifre folli. Vuole dare un continuità, facendo sempre attenzione alla parità di bilancio. Sicuramente ha una disponibilità economica importante, però la usa con razionalità. Penso che continuerà il progetto dei giovani che è stato già avviato, ben prima del suo arrivo”.

In chiave mercato però si possono aprire molte soluzioni, già a partire dalla finestra di Gennaio:

“Certamente qualche operazione a Gennaio potrà venire fuori. Però l’Inter ha iniziato un progetto ben definito con Mazzarri e non so quanto potrà essere stravolto. Qualcosa può succedere ma non mi aspetto grandi cose”.

Per gli esterni sono uscite indiscrezioni su Criscito e D’ambrosio come favoriti, conosce qualche trattativa che l’Inter sta portando avanti?

“Succede spesso che vengano fuori alcuni nomi perché c’è qualcuno che ha interesse a tirarli fuori. L’Inter ha comunque la sua intelaiatura di base e non ha il peso di disputare le coppe. Punterà al terzo posto per tornare in Europa ma questo lo reputo più che altro un anno di transizione”.

Con Thohir possono cambiare molti scenari. Le posizioni dirigenziali verranno stravolte?

“Ci sarà tempo per capire come verrà ristrutturato tutto l’organigramma societario, vedremo le scelte del nuovo presidente. Proverà a portare un volto nuovo. La disponibilità di Leonardo mi fa pensare che sia lui a prendere il posto di nuovo direttore tecnico nerazzurro. Mi risulta che Branca sia vicino al Paris Saint Germain, quindi si potrebbe creare una sorta di scambio tra i due”.

Il direttore sportivo invece non dovrebbe cambiare?

“Ausilio sarà confermatissimo, l’Inter di Thohir non vuole privarsene e fa senz’altro bene. Ha dato grande dimostrazione delle sue capacità, soprattutto con la gestione dei giovani e di tante altre situazioni”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy