Fiorentina-Juventus%2C+Montella%3A+%26%238220%3BGrandissima+vittoria.+La+vetta%3F+Il+cmapionato+%C3%A8+ancora+lungo%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/10/20/fiorentina-juventus-montella-grandissima-vittoria-la-vetta-il-cmapionato-e-ancora-lungo/amp/

Fiorentina-Juventus, Montella: “Grandissima vittoria. La vetta? Il cmapionato è ancora lungo”

FIORENTINA JUVENTUS MONTELLA – Ai microfoni di Sky, Vincenzo Montella, dopo la strepitosa vittoria  sulla Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky: “Probabilmente è tra le vittorie più belle della mia carriera, anche se nel primo tempo non ho visto una Fiorentina in difficoltà. E’ stata una gara equilibrata, bloccata. Paradossalmente nella ripresa la Juve ha iniziato meglio e sembrava che noi non potessimo mai far gol, poi questo rigore ha cambiato il volto della gara. Grande forza di reazione e coraggio, nonostante qualche problema fisico. Non è facile segnare quattro gol alla Juve, forse con Conte non è mai successo. Grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto e ci hanno creduto anche più di noi in certi momenti, è stata una giornata splendida sotto molti punti di vista. Ora bisogna essere equilibrati, giocare a calcio, provare a divertirci e vedere alla lunga cosa ci dirà la classifica”.

Cosa è cambiato nella ripresa? “La Juve non è che abbia tirato molto di più di noi… loro hanno fatto prevalere la loro forza ed esperienza nella prima mezz’ora, poi noi abbiamo trovato la forza di recuperare e penso che per quanto fatto la vittoria sia meritata”.

Rossi a questi livelli? “Giuseppe ci sarebbe da fare una parentesi particolare, la differenza nel calcio la fanno i calciatori di qualità e oggi lui l’ha fatta anche se non stava benissimo. Lui è un giocatore che gioca per la squadra, come Gomez, ed oltre a questo ci mettono la loro qualità”.

La vetta? “La Roma sta facendo un campionato stratosferico per quanto segna e quanto poco subisce, ma il campionato è lungo e nulla è deciso”.

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago