Calciomercato Manchester United: tanti campioni in vendita, occasione per le italiane

Manchester United v Chelsea - FA Cup Sixth Round

CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED – Con l’addio di Sir Alex Ferguson, al Manchester United, è cambiato tutto. Il nuovo allenatore David Moyes, infatti, al momento ha l’unico merito di essere riuscito a dare fiducia a Wayne Rooney, attaccante con le valigie in mano sin da marzo scorso ma che poi è rimasto con i Red devils nonostante numerose offerte importanti, prima su tutte quella del Chelsea di Mourinho. Al momento, nello spogliatoio del Manchester United, sono quattro gli scontenti pronti a lasciare il club inglese per cercare fortuna e spazio altrove soprattutto in vista dei Mondiali in Brasile. In Inghilterra parlano dei quattro moschettieri con le valigie in mano, quattro campioni che ogni allenatore accoglierebbe a braccia aperte ma che a Manchester, sponda United, non riescono più ad esprimersi al meglio. Dalla Premier League, dunque, arrivano davvero tante occasioni per i club italiani alla ricerca di rinforzi per le proprie rose.

Il primo moschettiere in partenza è il giovane Rafael. Ventitré anni e nazionale brasiliano, sulla fascia destra di difesa sarebbe davvero un ottimo acquisto, soprattutto per il Napoli che ha la necessità di trovare un rinforzo su una fascia dove al momento Benitez può contare solo su Maggio.

A centrocampo, il nome che fa gola è quello di Anderson, ex ragazzo prodigio del Porto attualmente ai margini della rosa dopo l’arrivo di Fellaini. Non ha mai sfondato nonostante le sue doti ma a 25 anni può essere un rinforzo importante per un centrocampo muscolare e talentuoso come quello della Juventus.

E poi ci sono le ali come Ashley Young e Nani. L’esplosione di  Januzaj e il sempreverde Ryan Giggs sono la causa di un impiego limitato per l’inglese, mentre il portoghese non ha risposto alle domande di tifosi e addetti ai lavori nonostante abbia da poco rinnovato. Su Nani la Juventus è attenta da sempre ma anche l’inglese potrebbe essere un rinforzo importante per Antonio Conte.

Insomma, dall’Inghilterra, potrebbero arrivare nuovi campione!

Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com

Impostazioni privacy