Juventus, Pulvirenti attacca Marotta: “Mi vengono i brividi quando parla di etica sportiva”

Torino FC v Calcio Catania - Serie A

JUVENTUS PULVIRENTI MAROTTA – Anche contro il Napoli, per il Catania è arrivata la sesta sconfitta consecutiva in trasferta. Il presidente, Pulvirenti, però, in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica, fa il punto della situazione e non fa drammi: “Speravamo in un risultato positivo – dice il presidente Pulvirenti – e siamo stati in corsa fino alla fine per acciuffarlo. C’era un rigore netto per noi e non capisco perché l’arbitro non l’abbia assegnato. Ma sottolineo ugualmente la bontà della nostra prestazione, al cospetto di una squadra tra le più forti d’Italia, per giunta quasi in formazione tipo, a fronte delle tante indisponibilità con cui ci siamo dovuti confrontare noi. Ma il gruppo ha risposto in maniera egregia, questo è il segnale che cercavamo. E’ stata la prima partita delle più recenti disputate in cui non abbiamo subito infortuni ed è un dato che ci conforta non poco. Con il Cagliari avevamo perso Bellusci e Barrientos, col Sassuolo Plasil, a Torino Bergessio”.

Spazio poi alle considerazioni su Gyomber e Maxi Lopez: “Gyomber ha confermato tutto quel che di buono si dice sul suo conto – dice Pulvirenti – a dispetto dell’età dimostra una spiccata personalità e ha ancora ampi margini di miglioramento. La buona prestazione di Maxi Lopez non può che riempirmi di gioia, anche lui ha avuto qualche difficoltà all’inizio ma adesso ha imboccato la strada giusta e ci farà divertire. Avevo detto a luglio che sarebbe stata indetta una conferenza stampa in cui il giocatore avrebbe chiarito qualche incomprensione con l’ambiente verificatasi nel passato, ma per me, e ritengo anche per i tifosi, sono state più che sufficienti le risposte da lui date in allenamento e adesso anche in partita”.

Infine, non mancano delle considerazioni su Beppe Marotta: “Noi non ci vogliamo abbassare a questo continuo scontro dialettico che sicuramente non fa bene al movimento calcistico, di sicuro quello che si è verificato nei riguardi di questa giovane ragazza non è un fatto edificante e quindi lascio ogni commento a quelli che sono stati i fatti”, il quale non esita a replicare. “A Marotta come al solito neanche rispondo – conclude Pulvirenti – certo che sentir parlare quelli della Juve di etica sportiva fa venire i brividi. Per quel che concerne l’episodio dello steward ho presentato ricorso e mi difenderò nelle sedi competenti. E’ un fatto che non ho commesso e di cui proverò la mia totale estraneità”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy