TOP 5 panchinari di lusso: ovunque sarebbero titolari ma oggi non trovano spazio. Ecco i casi più eclatanti

Spain v Italy: Semi Final - FIFA Confederations Cup Brazil 2013
TOP 5 PANCHINARI – Premessa: i cinque giocatori che vi proponiamo nel seguente articolo sono tutti Top Player fra i migliori al mondo nei loro ruoli. Sarebbero titolari ovunque ma, evidentemente per colpa dei rispettivi allenatori o per la bravura maggiore di qualche compagno di squadra, non trovano spazio e vengono definiti panchinari. Termine scomodo per gente capace di decidere una partita come se nulla fosse. Ecco i casi più eclatanti.

5) Javier Hernandez: il ragazzo da quando è arrivato al Manchester United ha trovato fin da subito le porte sbarrate da attaccanti di livello mondiale come Rooney o in tempi più recenti Van Persie. Un vero peccato vedere un elemento così di valore non titolare.

4) Edin Dzeko: vedi sopra. L’unica differenza è che lui all’inizio aveva avuto modo di mettersi in luce nel Manchester City. Oggi la concorrenza è troppo alta pure per lui.

3) Shinji Kagawa: nel Borussia Dortmund era una scheggia, nello United è diventato un giocatore normale, mai interamente apprezzato dalle parti di Manchester.

2) Angel Di Maria: un fenomeno, non ci sono dubbi. Ha avuto la sfortuna di giocare nella stessa posizione di Bale e adesso è costretto a cedere il suo posto al gallese.

1) Juan Mata: niente, nel Chelsea di Mourinho non trova spazio. Eppure con Di Matteo riusciva a farsi apprezzare… Oggi il valore dello spagnolo è calato vistosamente.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy