Top 100, ecco i migliori calciatori del mondo

top100

TOP 100 CALCAITORI MIGLIORI – Il sito Four Four Two ha stilato la classifica dei milgiori 100 calciatori del mondo. Tanti campioni sparsi in giro per il mondo tra i quali spiccano i primi dieci tra cui, purtroppo, non troviamo nessun italiano. Tuttavia, si tratta di veri e propri top player alcuni dei quali hanno trascorso qualche anno nel nostro campionato. Curiosi di scoprire chi è il più grande di tutti? Ecco per voi la classifica:

10. Thiago Silva: il brasiliano del Psg è dotato di forza e tecnica e all’unanimità è considerato il miglior difensore centrale del mondo.

9. Robin Van Persie: la sua scelta d’indossare la maglia del Manchester United sta portando i suoi frutti.  L’olandese, in poco tempo, è diventato la punta di diamante del club inglese.

8. Gareth Bale: Il 2014 sarà l’anno della consacrazione del gallese. Con la maglia del Real Madrid è già diventato un protagonista e un idolo della tifoseria.

7. Philipp Lahm: passano gli anni ma il tedesco continua ad essere uno dei migliori terzini del Mondo. Pep Guardiola si dice sicuro che se fosse stato un atatccante, sarebbe stato comunque il migliore nel suo ruolo.

6. Zlatan Ibrahimovic: uno degli attaccanti più forti della storia. Qualunque maglia indossi, lo svedese è sempre un incubo per le fidese avversarie.

5. Andres Iniesta: il genio della Spagna e del Barcellona. La sua classe e il suo talento illuminano gli occhi di tutti gli appassionati di calcio.

4. Radamel Falcao: dopo aver fatto le fortune dell’Atletico Madrid, l’attaccante sta facendo le fortune del Monaco e della sua Nazionale.

3. Franck Ribery: la scorsa stagione è stata in assoluto la migliore per il francese che, se non ci fosse stato un certo Cristiano Ronaldo, avrebbe potuto vincere ad occhi chiusi il Pallone d’Oro.

2. Lionel Messi: in assoluto uno dei migliori calciatori al mondo. In grado di risolvere anche da solo le partite, deve cedere lo scettro al suo grande rivale.

1. Cristiano Ronaldo: il portoghese sta vivendo un periodo d’oro. In qualunque modo tocchi la palla, l’asso del Real Madrid segna in tutti i modi. La sua tripletta con la sua Nazionale nello spareggio mondiale contro la Svezia, è ancora sotto gli occhi di tutti.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy