Juventus%2C+la+Federtamburello+attacca+Conte%3A+%26%238220%3BTroppi+pregiudizi%2C+chiediamo+rispetto%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/12/12/juventus-la-federtamburello-attacca-conte-troppi-pregiudizi-chiediamo-rispetto/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Juventus, la Federtamburello attacca Conte: “Troppi pregiudizi, chiediamo rispetto”

JUVENTUS CONTE FEDERTAMBURELLO – Dopo l’eliminazione dalla Champions, Antonio Conte aveva dichiarato “Oggi si giocava a tamburello, non a calcio”. Una frase che non è piaciuta alla Federtamburello che ha deciso di replicare alle dichiarazioni dell’allenatore della Juventus: “Con riferimento alle espressioni usate ieri dall’allenatore della Juventus Antonio Conte, durante la Conferenza Stampa al termine dell’incontro Galatasaray-Juventus, che ha paragonato l’andamento dell’incontro con il Galatasaray a quello di una partita di Tamburello, teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro Sport ed ai Tamburellisti di tutta Italia, che il Tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del 1° Campionato Mondiale Indoor, svolto il 6-7-8 dicembre a Castel Goffredo (MN), è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile.

Gli incontri di finale per l’assegnazione dei titoli infatti, trasmessi su RAISPORT 2, testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli Atleti Tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del Tamburello Indoor.

L’occasione è pertanto gradita per invitare l’allenatore Conte (è in corso il Campionato indoor e prenderà l’avvio a marzo 2014 il 102° Campionato open di Serie A) ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di Tamburello”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago