Calciomercato+Juventus%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BConte%3F+Non+ci+sono+i+presupposti+affinch%C3%A8+vada+via%26%238221%3B
calciomercatonews
/2013/12/15/calciomercato-juventus-marotta-conte-non-ci-sono-i-presupposti-affinche-vada-via/amp/

Calciomercato Juventus, Marotta: “Conte? Non ci sono i presupposti affinchè vada via”

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CONTE – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, torna nuovamente sull’eliminazione in Champions League rimediata mercoledì contro il Galatasaray: “C’è una risposta oggettiva, che vede l’Italia calcistica un po’ relegata in una posizione complementare perché ci sono 4 inglesi, 4 tedesche e 3 spagnole nelle 16 che sono passate. Ma la Champions è un torneo, c’è comunque amarezza ma non si possono sbagliare partite perché gli errori si pagano. Volevamo andare più avanti possibile, è il rischio sportivo che una squadra corre in ogni stagione. Prendiamo atto di ciò che è successo, ne facciamo tesoro. Dal punto di vista economico è un mancato introito importante, ma la solidità economica della società non viene messa in discussione da questo. Possiamo considerarla una lezione, una pagina grigia, una sconfitta che ci fa male. Ci tenevamo, ma evidentemente qualche errore è stato fatto. Ora guardiamo avanti con serenità, abbiamo tre competizioni da giocare e le onoreremo al massimo”.

Su Pogba: “Non abbiamo problemi con Pogba, si è consacrato qui, in un’ambiente a lui congeniale, né ci sono problemi da parte del ragazzo di andare via”.

Il mercato di gennaio: “Abbiamo un gruppo ben assortito, che può rispondere alle esigenze del calciatore. Quest’estate abbiamo incrementato la qualità dell’attacco offensivo con Tévez e Llorente, e non dimentico Ogbonna che è giovane e avrà sempre tempo per dimostrare le sue qualità. Guardiamo con attenzione alla sessione di mercato, non credo che possano esserci opportunità vantaggiose per noi dal punto di vista tecnico-economico, pensando anche alla stagione 2013-2014″.

Il rinnovo di Conte?Il contratto scritto tra un allenatore e la società è un discorso complementare, conta la soddisfazione reciproca. Da parte nostra è totale, da parte dell’allenatore credo pure, dunque non ci sono i presupposti affinché si possa immaginare un divorzio. Tutto nel calcio può succedere, ma non credo possano esserci i presupposti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

6 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

9 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

11 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

14 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

1 giorno ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

1 giorno ago